Calciomercato Inter, colpo in Serie A: c’è la conferma dell’agente. La trattativa è ben avviata e potrebbe chiudersi a breve
Il precampionato dell’Inter prosegue spedito, tra sedute di allenamento ad Appiano Gentile e amichevoli internazionali. La prima si è disputata sabato sera a Lugano, contro la squadra locale e ha visto un punteggio di parità, 2-2. I primi gol nerazzurri del 2021/2022 sono stati messi a segno da Danilo D’Ambrosio e da Martin Satriano, giovane talento uruguaiano della Primavera. Simone Inzaghi sta cercando di costruire il proprio progetto con diverse modifiche rispetto a quanto visto con Conte. Il modulo di riferimento è rimasto sempre lo stesso (3-5-2), ma l’occupazione degli spazi e le varie fasi di gioco hanno principi differenti. Le notizie più importanti dalla Svizzera, però, non sono arrivate dal campo ma dagli spalti. Ad assistere al test match infatti, c’era anche Beppe Marotta. Il direttore generale ha avuto modo di incontrare l’agente di mercato Pablo Bentancur, procuratore di Naithan Nandez. Non è ormai un mistero come il centrocampista del Cagliari sia l’obiettivo numero uno dell’Inter in mediana, grazie alle proprie qualità tecnico-tattiche e alla grande duttilità.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un campione chiama: affare possibile
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, pronto un clamoroso ritorno: trattativa avviata
Calciomercato Inter, colpo in Serie A: Nandez è sempre più vicino
L’agente uruguaiano ha aperto all’arrivo del 25enne di Punta del Este, forte di un accordo con il presidente del Cagliari. Parlando ai microfoni di FcInter1908 c’è stata una conferma sulla trattativa ben avviata:
“Le cose stanno andando bene da parte nostra siamo onorati dell’interesse dell’Inter. Con la salvezza del Cagliari c’era un promessa: Giulini lo avrebbe aiutato per venderlo a una big in estate. Il presidente ha rapporti ottimi con l’Inter, vediamo”.
Insomma se non ci saranno intoppi, dopo Calhanoglu il prossimo rinforzo in casa nerazzurra sarà Nandez, per puntellare una mediana orfana di Eriksen. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni, ma con l’inserimento di alcune contropartite tecniche. Il primo a raggiungere la Sardegna sarà Dalbert, seguito probabilmente da uno tra Agoumè e Pinamonti.