Valentino Rossi, un ex campione che lo segue da sempre non capisce la sua voglia di continuare e lo stronca: “Brutto vederlo così”
Ora che è spalle al muro, con una decisone importante da prendere per il suo futuro, Valentino Rossi forse immaginerebbe più solidarietà da parte di chi lo conosce bene. E invece non passa settimana senza qualche critica, nemmeno troppo velata, sulla sua decisione di continuare a correre rischi senza risultato.
L’ultimo affondo arriva da uno che lo conosce bene, perché correva insieme a suo padre Graziano e perché lo stima. Ma forse proprio per questo Marco Lucchinelli (campione del mondo della 500 nel 1981) dice basta. Intervistato dal portale specializzato GPone.com, il suo giudizio è chiaro: “Quando dissi che Valentino doveva smettere non l’ho detto con aria di superiorità, di uno che vuole insegnare. Con Valentino c’è un rapporto particolare: per quello che l’ho visto fare, è brutto vederlo così dietro“.
Lucchinelli dice che non è possibile vedere tanti piloti, anche quelli appena arrivati in MotoGP, stare davanti ad un fenomeno come Valentino: “Sta facendo diventare fuoriclasse degli asini che, pur di star davanti a lui, vanno più forte. Non è questione di moto, lui non va nemmeno piano e gira vicinissimo ai primi. Ma ormai i primi, con l’elettronica, vanno tutti forti”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Valentino Rossi, pronto un nuovo progetto: sarà spettacolare!
Valentino Rossi, un ex campione lo stronca e un altro è convinto che abbia già deciso
Una diatriba che va avanti da mesi e che a Rossi fa male, come aveva confessato la scorsa primavera rivelando che Lucchinelli aveva un atteggiamento doppio. Davanti a lui, solo complimenti e incoraggiamenti. Poi però, alle spalle lo criticava pesantemente anche se ognuno è libero di esprimere il suo pare.
Nelle ultime ore lo ha fatto anche uno che lo conosce bene, come Jorge Lorenzo, ed è convinto che la decisione sia stata presa: “Se dovessi scommettere, direi che questa sarà la sua ultima stagione. Ma magari Valentino ci sorprende”.