Opera d’arte per Federico Chiesa: un murales che emoziona – FOTO

Non accennano ad esaurirsi gli omaggi per l’Italia che ha conquistato l’Europeo di Wembley, a Roma uno degli artisti più prodighi sui murales della città dedica una grande opera a Federico Chiesa

Federico Chiesa
Una delle classiche esultanze di Federico Chiesa (Getty Images)

Quella dei Murales sta diventando una forma d’arte molto amata e degna di essere sottolineata per la sua forma espressiva. A Roma particolarmente noto e conosciuto Harry Greb, ha realizzato un’opera straordinaria dedicata a una delle rivelazioni dell’Europeo, Federico Chiesa.

Federico Chiesa su un Murales a Roma

Un grande disegno realizzato in circa tre giorni di lavoro sul muro estero di una casa di Trastevere nel quale l’attaccante della Juventus appoggia le ginocchia a terra, su una mappa geografica dell’Europa. Nella mano sinistra regge la coppa di Euro 2020, in quella destra un tricolore con la scritta Football is Our Game.

Alcuni dettagli sono interessanti: sulla mappa sono appoggiati alcuni giocatori del Subbuteo, gioco da tavolo di cui Federico è appassionato.

LEGGI ANCHE > Fiorentina, un nuovo commovente murale dedicato a Davide Astori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Maglia Bianconera (@la_maglia_bianconera)

 

Chi è Harry Greb

Harry Greb a Roma è molto conosciuto. Le sue opere traggono sempre ispirazione dall’attualità: dallo schiaffetto di Papa Francesco a una fedele che stava cercando di trattenerlo per un braccio, al giocatore della Roma Niccolò Zaniolo, protagonista sfortunato di tanti incidenti, raffigurato con il mantello di Robin, l’aiutante di Batman.

Ma anche un bisticcio dipinto tra Raggi e Zingaretti, un murales molto grande sulla pandemia a Roma. Oltre ad alcuni ritratti di artisti molto amati come Ennio Morricone o Gigi Proietti.

A dispetto di chi sostiene che i murales non sono arte, gli abitanti del Tufello si sono autotassati per proteggere con un plexiglass il disegno di Proietti dipinto sulla facciata di una palazzina popolare, scomparso lo scorso anno.

Gestione cookie