In un clima di grande incertezza dovuto alla pandemia, ai molti forfait e alla totale assenza del pubblico, le Olimpiadi registrano anche un vero e proprio giallo avvenuto nello stadio nazionale di Tokyo
Violenza sessuale nello Stadio Olimpico. La notizia è stata riportata oggi da Dan Palmer, editorialista del sito Inside the Games che cita fonti ufficiali di polizia e della prefettura di Tokyo che avrebbero confermato l’episodio.
C’è di che preoccuparsi. Considerando che le Olimpiadi non sono nemmeno ancora iniziate e che il clima intorno ai giochi è di grande tensione. Preoccupazione per il contenimento della pandemia, dopo che in queste ultime ore si sarebbero riscontrate diverse positività al Covid sia tra gli atleti che sono già arrivati a Tokyo che tra alcuni tecnici e funzionari.
Stando a quanto riportato dal giornalista, sulla base di notizie confermate dalla polizia, ci sarebbe anche un arresto: un uno di 30 anni originario dell’Uzbekistan. L’episodio risale a venerdì sera quando all’interno del Japan National Stadium si stavano svolgendo le prove generali della cerimonia inaugurale.
LEGGI ANCHE > Olimpiadi, Berrettini è il grande assente: i motivi del forfait
L’uomo arrestato sarebbe uno dei tanti operai incaricati degli allestimenti. La donna è una delle numerose persone che stanno lavorando alle strutture dello stadio per conto di ditte appaltatrici per gli allestimenti tecnici e scenografici. La donna, soccorsa e trasferita all’ospedale dove i primi controlli hanno confermato lo stupro, ha presentato denuncia. L’uomo, che ha respinto le accuse, resta in custodia cautelare.
Il comitato organizzatore di Tokyo 2020 si è detto al corrente dell’episodio: “É deplorevole che un episodio del genere sia avvenuto proprio in prossimità della cerimonia inaugurale e che questo possa costare una minaccia per la fiducia di atleti e ospiti nei confronti della sicurezza dei giochi. Stiamo seguendo le indagini fornendo la massima collaborazione. Il sospettato non ha legami con il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 e le sue società appaltatrici, ma lavora per un appaltatore che presta servizio nell’ambito degli allestimenti”.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…