Motori

Formula 1 Silverstone: Hamilton elimina Verstappen al primo giro – VIDEO

Clamoroso episodio al primo giro del Gran Premio di Silverstone con un contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen che elimina dalla corsa l’olandese

(Getty Images)

In pochi minuti è diventato il video più virale della rete: alla partenza del GP di Silverstone, dopo poche curve, contatto tra Lewis Hamilton, in seconda posizione e Max Verstappen, partito molto bene dalla pole position.

L’incidente Hamilton Verstappen

Accade tutto al primo giro, fin dalle primissime curve. Un attacco di Lewis Hamilton a Verstappen con un entusiasmante testa a testa che si prolunga per quasi mezzo giro. Dopo almeno mezzo giro Hamilton cercando di passare all’interno.

L’inglese toccacon la gomma anteriore sinistra la gomma posteriore destra della Red Bull di Verstappen. Un contatto che danneggia solo l’olandese che finisce fuori pista e molto pesantemente contro le barriere di protezione. Hamilton rallenta con Leclerc che ne approfitta per prendere il comando della corsa immediatamente prima della bandiera rossa che sospende la gara.

LEGGI ANCHE > Formula 1 Silverstone, Hamilton la vede nera: il suo pessimo pronostico

L’indagine e le conseguenze dell’incidente

Immediatamente i commissari aprono un’indagine sull’incidente e la corsa viene sospesa. Verstappen esce malconcio dall’abitacolo della sua Red Bull, completamente distrutta, zoppicando vistosamente. Mentre Hamilton rientra i box con la sua Mercedes che di fatto non ha alcuna conseguenza.

Verstappen non rientra immediatamente ai box e viene portato al centro medico per un controllo generale. Per l’olandese, che partiva dalla pole position e difende la leadership del mondiale, il Gran Premio di Silverstone è finito. La botta richiede ulteriori controlli e Verstappen resta ospite del centro medico per un check up completo. Poi il trasferimento in ospedale per una TAC: il pilota si dice ‘intontito’ dalla gran botta.

Una volta ripartito il Gran Premio, sospeso in tutto per quarantina di minuti con Leclerc in testa, la commissione infligge 10″ di penalizzazione a Lewis Hamilton da scontare al primo pit-stop.

Mauro Marchina

Recent Posts

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

24 minuti ago

Zanardi, l’ultimo ricordo: ora può volare

Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…

55 minuti ago

Como-Napoli, ecco le scelte di Fabregas e Conte

Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…

1 ora ago

Valentino Rossi, che mazzata: il dispiacere è troppo grande

Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…

3 ore ago

Napoli, ora sei sotto pressione!

Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…

4 ore ago

Addio alla medaglia olimpica: il messaggio commuove

Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…

4 ore ago