Il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton è assolutamente pessimista sul Gran Premio di Silverstone, Verstappen è troppo veloce
É raro sentire un fuoriclasse darsi per battuto in partenza, soprattutto quando si tratta di in campione che ha vinto tutto ed è un punto di riferimento, come Lewis Hamilton. Che sta vivendo uno dei momenti più opachi della sua carriera.
Il dominio della Red Bull e di Verstappen nel corso di questa stagione è evidente. Anche nel corso della prima Sprint Race nella storia della Formula 1, il pilota olandese ha dimostrato la sua assoluta superiorità, infliggendo un pesante distacco al campione del mondo.
Evidente la maggiore velocità della vettura austriaca che fin dalla prima curva ha cominciato a infliggere distacco alle Mercedes e che né Hamilton, né tantomeno Bottas, sono mai riusciti in qualche modo a colmare.
LEGGI ANCHE > Formula 1 Silverstone Sprint Race: Verstappen vince, Hamilton dietro
Le premesse con cui Hamilton si avvicina al GP di Silverstone (in programma oggi alle 17.30 con diretta su SKY, canale 207 e in chiaro su TV8) sono nere: “Non siamo abbastanza veloci – dice il campione del mondo in carica – e se le cose stanno così posso già dire che superare Verstappen sarà praticamente impossibile. Ho tentato in tutti i modi di seguire la sua scia, e non ci sono riuscito. Le tenterò tutte anche in gara ma sono semplicemente davvero troppo veloci”.
Lewis Hamilton spera nella strategia, che non è funzionata molto nelle ultime prove, o almeno in una botta di fortuna: “Cercheremo di stargli addosso, di costringerlo a qualche errore, di mettergli pressione. Ma il ritmo che Verstappen aveva in Sprint Race era insostenibile per noi. In pista, in queste condizioni, non lo supereremo mai…”
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…