Tokyo 2020, infortunio per un big azzurro a pochi giorni dal via delle Olimpiadi: resterà a casa ma c’è già un sostituto pronto
A sei giorni dal via delle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la cerimonia ufficiale (anche se alcuni tornei inizieranno già mercoledì prossimo), quasi tutti gli atleti sono partiti o stanno partendo. Anche quelli della spedizione azzurra che però deve fare i conti con una defezione importante dell’ultimo minuto.
Come cinque anni fa, allora per rinuncia sua, Francesco Molinari infatti non sarà ai Giochi confermando che questo è un anno balordo per il campione di golf. Venerdì è andato in calando nel secondo giro dell’Open Championship al Royal St George nel Kent, finendo per essere ‘tagliato’, anche se solo per un colpo. E adesso lo stop, doloroso ma necessario.
Come fa sapere il Coni, “è costretto a rinunciare a Tokyo 2020. L’azzurro del golf ha riportato un infortunio nei recenti impegni agonistici che non gli consentirà di recuperare in tempo per partecipare all’evento a cinque cerchi. L’Italia Team ha chiesto di poter sostituire Molinari con Renato Paratore e attende il via libera da parte della Federazione Internazionale per effettuare la sostituzione”. Già prima del PGA Championship a maggio, Chicco era stato bloccato da problemi alla schiena. Nelle prossime ore capiremo di più.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Olimpiadi Tokyo, primo caso di Covid nel villaggio: la situazione
Partirà regolarmente per le Olimpiadi giapponesi invece Simona Quadarella, bloccata nei giorni scorsi da una sindrome influenzale fastidiosa ma per fortuna senza Covid-19 di mezzo. La nuotatrice romana che negli 800 e 1500 stile è donna da podio (e non diciamo altro) è decollata da Fiumicino e prima di salire sull’aereo è stata intervistata dall’Ansa.
“Sto bene e mi sono ripresa appieno. Ero già in grado forse di partire nei giorni scorsi con il resto della squadra ma ho preferito riprendermi a casa. Sono cinque anni che aspetto questo momento e vediamo quel che succederà: sono pronta, carica, emozionata. Non guarderò molto le altre avversarie, come sempre penserò più a me stessa”.
Sempre oggi è partita la Nazionale di basket maschile guidata da Meo Sacchetti e quattro pugili tutte donne: Angela Carini, Rebecca Nicoli, Giordana Sorrentino e Irma Testa. Poi domani toccherà alle squadre del ciclismo su strada: con il ct Cassani ci sono
Giulio Ciccone, Gianni Moscon, Alberto Bettiol, Damiano Caruso e Vincenzo Nibali.
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…