MotoGP, ancora problemi per uno dei big: arriva l’annuncio ufficiale

MotoGP, ancora problemi per uno dei big: arriva l’annuncio ufficiale. Sarà costretto a saltare il doppio appuntamento in Austria

MotoGP
MotoGP 2021 (Foto: Getty)

Una stagione davvero sfortunata quella che sta vivendo Franco Morbidelli in MotoGP. Il vice campione del mondo in carica si presentava ai nastri di partenza come uno dei favoriti di quest’anno, dopo la straordinaria parte finale dello scorso campionato, con due vittorie ottenute ad Aragon e Valencia che avevano lasciato sperare in una clamorosa rimonta su Mir. La Yamaha Petronas lo ha confermato come compagno di Valentino Rossi, affidandogli però la moto dello scorso anno (mentre ‘Il Dottore’ può contare sull’evoluzione ufficiale). Nel 2021 è arrivato il solo podio di Jerez a invertire una tendenza negativa fin dall’avvio. Come se non bastassero le noie tecniche, “Francky” (come lo chiamano nel paddock), ha dovuto combattere con problemi fisici piuttosto importanti. Il ginocchio sinistro lo ha tormentato parecchio negli ultimi mesi e alla fine si è dovuto arrendere all’operazione. Dopo il Sachsenring, esattamente il 25 giugno, è finito sotto i ferri a Bologna per sistemare menisco e legamento crociato anteriore. I tempi di recupero sono stati stimati in 8 settimane. 

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Charles Leclerc riscrive la storia Ferrari: applausi per la scelta

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, l’ex campione è sicuro: l’annuncio arriverà a breve

MotoGP, ancora problemi per uno dei big: Morbidelli salta il doppio appuntamento in Austria

Morbidelli
Franco Morbidelli in sella alla Yamaha Petronas (Foto: Getty)

Dopo aver dato forfait nella trasferta di Assen in Olanda, Morbidelli sta sfruttando la pausa estiva per rimettersi al 100% in forma. Il primo bollettino medico parlava di circa 2 mesi di stop prima di tornare in sella. In molti avevano sperato però di vederlo già pronto l’8 agosto in Austria, per il GP della Stiria e invece il Team Petronas ha confermato su Twitter che c’è bisogno ancora di tempo. Il centauro romano salterà la doppia trasferta in Austria (si corre al Red Bull Ring anche il 15 agosto) puntando a essere disponibile per la gara di Misano. Sul circuito Marco Simoncelli si correrà il 19 settembre, a due mesi dall’operazione al ginocchio e quindi in linea con il recupero fissato dai dottori. Nel frattempo per sostituirlo si fa il nome di Cal Crutchlow, con il team manager Razlan Razali che prenderà una decisione definitiva nei prossimi giorni.

Gestione cookie