Calciomercato Juventus, arriva subito: regalo speciale per Allegri

Calciomercato Juventus, arriva subito: regalo speciale per Allegri, la società sta accelerando per arrivare ad un attaccante di peso

Massimiliano Allegri (Getty Images)

La risposta di Cristiano Ronaldo, che entro i prossimi dieci giorni sarà a Torino e dovrà anche chiarire cosa vuole fare da grande, è decisiva per il futuro della Juventus. Ma il club, indipendentemente da quello che deciderà il portoghese, sta già muovendo le sue pedine per concludere con il primo rinforzo vero per Massimiliano Allegri.

Sarà quella punta che il tecnico ha richiesto da tempo, non necessariamente un centravanti, ma uno che possa muoversi anche in quel ruolo. Come Gabriel Jesus che improvvisamente, ma non a sorpresa, sembra essere passato in testa alla classifica dei desideri bianconeri. Il 24enne attaccante brasiliano, reduce dalla Copa America, aspetta di conoscere il suo destino anche perché ha capito di non essere un intoccabile nella rosa di Pep Guardiola.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, problemi per Allegri: uno sotto i ferri, un altro vuole andarsene

Calciomercato Juventus, la formula giusta per arrivare a Gabrel Jesus

Partiamo dalla valutazione che il Manchester City fa del giocatore. Gabriel Jesus può partire per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. E nell’ultima stagione il brasiliano ha guadagnato uno stipendio pari a circa 5,5 milioni di euro.

(Getty Images)

M c’è di più, perché secondo Calciomercato.it la Juventus avrebbe già trovato la formula giusta per convincere gli inglesi chiedendo il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto. Lo scopo è chiaro: posticipare di almeno un anno il pagamento del suo cartellino, un po’ come ha fatto nel 2020 con Alvaro Morata.

Da qui al 2022 infatti ci saranno diversi contratti in scadenza, a cominciare da quello di Paulo Dybala che ancora non ha rinnovato e quindi potrebbe essere più facile. Ma al momento il City non ha ancora risposto.

Gestione cookie