Napoli, il dolore per il tragico lutto: il tweet della società

Il Napoli ha voluto partecipare al lutto per la scomparsa di Libero De Rienzo con un tweet pubblicato dal profilo ufficiale della società

Aurelio De Laurentiis
Getty Images

Napoli ed il Napoli sono in lutto: è scomparso nella notte di ieri giovedì 16 luglio l’attore napoletano Libero De Rienzo a soli 44 anni. Una notizia che ha colto tutti di sorpresa vista la giovane età dell’artista, trovato morto nella sua abitazione romana a Madonna del Riposo dove viveva da circa due anni.

A ritrovare il corpo senza vita di Libero è stato un suo amico, preoccupato per non avere sue notizie da qualche giorno. Sul posto sono arrivati i carabinieri ed il 118 e non risultano segni di violenza sul corpo. La causa del decesso, presumibilmente, è quella di un arresto cardiaco.

Sposato con la costumista Marcella Mosca, l’attore lascia due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali (la cui data non è stata ancora fissata) la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma.

LEGGI ANCHE: Lutto per Carolina Morace: l’ultimo saluto dell’allenatrice

Morte Libero De Rienzo: il Napoli partecipa al lutto con un tweet

Libero De Rienzo
Getty Images

Libero De Rienzo, infatti, era originario della Campania e proprio per questo motivo anche il Napoli calcio non ha fatto mancare il suo cordoglio per il tragico lutto a familiari e parenti. Lo ha fatto con un tweet tramite il profilo ufficiale della società partenopea in cui si legge: “La SSC Napoli partecipa al dolore della famiglia De Rienzo per la scomparsa di Libero.”

Libero, nato a Napoli, aveva iniziato ad appassionarsi di cinema grazie a suo padre Fiore De Rienzo, aiuto regista di Citto Maselli. Nel 2002 ha vinto il David di Donatello come miglior attore non protagonista per il film di Marco Ponti “Santa Maradona”.

LEGGI ANCHE: Napoli vuol dire Maradona: l’annuncio è un tuffo al cuore – FOTO

Una delle sue migliori interpretazioni, invece, resta quella in “Fortapasc” di Marco Risi, per il quale ricevette un’altra indicazione al David di Donatello. Più recenti, invece, i successi con “Smetto quando voglio” (2014) e  “A Tor Bella Monaca non piove mai” (2019).

Gestione cookie