Milan-Juventus, i due club starebbero pianificando un possibile match amichevole a luglio. Le indiscrezioni sulla possibile data
In passato, Milan-Juventus era una classica del calcio d’estate. Tra il trofeo Berlusconi e i vari triangolari sponsorizzati da Tim o Birra Moretti, rossoneri e bianconeri si fronteggiavano una o più volte in estate in attesa, poi, di ritrovarsi contro in campionato.
Dopo varie stagioni di assenza, a luglio, potrebbe esserci di nuovo un’amichevole tra Milan e Juventus. L’indiscrezione è stata lanciata nei giorni scorsi da Milanews e ora arrivano ulteriore conferme come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, stando alla quale i due club starebbero lavorando sulla scelta della data e della location in cui far disputare l’incontro.
LEGGI ANCHE – Serie A, mercato bloccato per un club: la decisione
In attesa di conferme ufficiali dai due club, c’è l’ipotesi di far disputare l’amichevole tra Milan e Juventus sabato 24 luglio in campo neutro ovvero a Lugano in Svizzera, città che in altre occasione ha ospitato il debutto stagionale dei rossoneri (e anche dell’Inter).
Qualora il match dovesse disputarsi sarebbe il secondo test estivo per il Milan che esordirà sabato 17 luglio contro la Pro Sesto. Già fissati altri match amichevoli, in attesa della Juve, ovvero quelli con Nizza il 31 luglio, Valencia il 4 agosto e Real Madrid l’8 agosto.
Per la Juventus di Allegri, invece, radunatasi mercoledì 14 luglio alla Continassa, quella contro il Milan potrebbe essere la prima amichevole stagionale. Alla stregua dei rossoneri privi di Kessié, Kjaer, Rebic e dei nuovi acquisti Giroud, Maignan e Diaz, anche la Juventus si presenterà all’eventuale amichevole senza i nazionali Cristiano Ronaldo, Bonucci, Chiesa, Bernardeschi, Morata e Kulusevski. Giorgio Chiellini, al momento, è svincolata ed è in attesa di rinnovo di contratto.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…