I primi allenamenti per la nuova Juventus di Allegri portano anche i primi problemi per il tecnico livornese che deve fare fronte a diversi imprevisti
La Juventus, largamente incompleta e priva dei suoi nazionali reduci da Europei e Copa America, suda agli ordini di Massimiliano Allegri. Ma ci sono i primi problemi.
Juventus, Arthur sotto i ferri
Le visite mediche di mercoledì hanno evidenziato i problemi di Arthur che per tutto il girone di ritorno della scorsa stagione ha accusato problemi alla gamba destra dopo una brutta contusione rimediata a dicembre contro l’Atalanta. La botta ha creato una calcificazione particolarmente dolorosa che andrà rimossa chirurgicamente. Lo staff medico ha deciso di intervenire immediatamente: Arthur andrà dunque immediatamente sotto i ferri.
Il tempo di recupero previsto è di tre mesi: il regista brasiliano tornerà a disposizione di Allegri da novembre.
LEGGI ANCHE > La Juventus si ritrova: i tifosi chiedono una firma importante
Perin di nuovo in partenza
Potrebbe invece partire Mattia Perin. Il portiere, appena rientrato dal prestito al Genoa ha avuto un colloquio con Allegri e Nedved esprimendo il suo desiderio di giocare da titolare. Reduce da una ottima stagione in rossoblu, fondamentale il suo contributo alla salvezza del Genoa, Perin non vorrebbe ripetere la sua sfortunata esperienza in bianconero, nove partite la prima stagione e una sola convocazione senza mai giocare nella seconda. Con ogni probabilità andrà in prestito. Ma non tornerà al Genoa che nel frattempo ha annunciato Sirigu.