Formula 1, la resa di Lewis Hamilton: l’annuncio scuote i fan

Formula 1, la resa di Lewis Hamilton: l’annuncio scuote i fan. Siamo alla vigilia del Gran Premio di Silverstone e riprende la lotta tra il campione del mondo e Verstappen

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto: Getty)

Dopo il dominio della Red Bull in Austria, la Formula 1 è in procinto di tornare in pista a Silverstone. In questo week end si corre il Gran Premio di casa di Lewis Hamilton e della Mercedes (scuderia anglo-tedesca con sede a Brackley) e l’obiettivo è quello di rilanciare la sfida a Max Verstappen. Il vantaggio di 32 punti nella classifica del Mondiale piloti impone una reazione immediata da parte del sette volte iridato. In molti ritengono che grazie alla nuova mescola delle gomme Pirelli, portata in Inghilterra per la prima volta e con gli aggiornamenti aerodinamici delle “Frecce d’argento”, si possa vedere un avvicendamento in vetta per quanto riguarda le prestazioni assolute. Il diretto interessato, però, non è dello stesso avviso e forte dei dati raccolti al simulatore si è sbilanciato prima di iniziare a girare.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, accordo raggiunto con una famosa scuderia: tifosi entusiasti

LEGGI ANCHE >>>  Futuro Valentino Rossi, rivelazione importante: cosa può accadere

Formula 1, la resa di Lewis Hamilton: “Non abbiamo ancora colmato il gap con la Red Bull”

Verstappen Red Bull
Verstappen alla guida della Red Bull (Foto: Getty)

Spero e prego di invertire la rotta – ha sottolineato Hamilton alla vigilia del week end – anche il cambio del format del weekend potrebbe offrirci un’opportunità. La Sprint Race può offrirci una chance e l’idea mi piace, certo sarà più facile commettere errori e bisognerà stare attenti. Spero che la pista, le novità tecniche ed anche la presenza del pubblico, possano giocare a nostro favore, consentendoci nel complesso di colmare il gap visto nelle ultime gare“.

Il Re Nero” sa benissimo che il tifo sarà tutto per lui: “E’ dal mio esordio nel 2007 che sento qui un affetto speciale. Questo pubblico è diverso da tutti gli altri e mi trasferisce una carica in più. Voglio sempre fare il massimo per loro“.

Il distacco tecnico dalla Red Bull resta comunque importante: “Il pacchetto di aggiornamenti che introdurremo qui non è in grado di colmare il gap che abbiamo visto finora. Sicuramente però sarà di aiuto per avvicinarci“. I fan sperano di vedere una bella battaglia tra le curve dell’ex aeroporto militare, magari con un successo del beniamino di casa.

Gestione cookie