Il Gp di Silverstone vedrà l’esordio della nuova Sprint Race al sabato. Ecco i nuovi orari e dove vederlo in tv e streaming
Dopo una settimana di pausa il Mondiale di Formula 1 è pronto a ripartire con il Gp di Silverstone. Il weekend di gara sul circuito britannico rappresenta una grandissima e attesissima novità, visto che sabato 17 luglio si disputerà la prima sprint race della stagione.
La sprint race del sabato determinerà lo schieramento in griglia per la gara vera e propria di domenica pomeriggio, ma non solo. I primi tre classificati, infatti, riceveranno rispettivamente 3, 2 e 1 punto in classifica piloti. Una doppia sfida che si preannuncia emozionante e che vedrà di nuovo il duello tra Hamilton e Verstappen prendere fuoco.
LEGGI ANCHE: Formula 1, come funziona la Sprint Race: regole e punteggi della qualifica
Naturalmente l’inserimento della sprint race nel weekend di Silverstone sconvolgerà anche il calendario della tre giorni del circuito britannico. Scopriamo insieme a che ora si disputeranno le prove, la sprint race e la gara.
F1, Gp Silverstone: orari e dove vederlo in tv e streaming
Il week end del GP di Gran Bretagna sarà trasmesso interamente in diretta da Sky F1 e in differita, ma solo per la sprint qualifying e il GP, da TV8. Chiaramente sarà possibile seguire l’evento in streaming anche tramite SkyGo e Now.
Si parte oggi venerdì 16 luglio con la prima sessione di prove libere e le qualifiche per la sprint race, mentre sabato 17 ci sarà la seconda sessione di prove seguita dalla sprint race.
Ricordiamo dunque che le qualifiche del venerdì funzioneranno allo stesso modo rispetto alle classiche qualifiche del sabato (Q1, Q2 e Q3 e cinque set di gomme a disposizione), mentre la sprint race sarà di 100 km con due i set di pneumatici a disposizione e presumibilmente senza pit stop. Ecco la programmazione tv e streaming.
LEGGI ANCHE: Formula 1, la resa di Lewis Hamilton: l’annuncio scuote i fan
Venerdi 16
Ore 15.30: Libere1 in diretta su Sky
Ore 19: Qualifiche in diretta su Sky
Sabato 17
Ore 13: Libere2 in diretta su Sky
Ore 17.30: Sprint Qualifying in diretta su Sky (differita ore 20.15 su TV8)
Domenica 18
Ore 16: Gara in diretta su Sky (differita ore 19 su TV8)