Calciomercato Milan, il colpo arriva dalla Serie A: trattativa avviata! I rossoneri fanno sul serio per regalare a Pioli un campione a centrocampo
Il Milan fa sul serio. Nelle ultime ore sono stati piazzati due colpi in entrata che portano il nome di Giroud e Fodé Ballo-Touré. Il centravanti francese ha già sostenuto le visite mediche ed è pronto ad aggregarsi al resto del gruppo per iniziare la preparazione. Il terzino senegalese, di proprietà del Monaco, sarà a Milanello nelle prossime ore. Per lui ‘Il Diavolo’ ha sborsato 4 milioni più 500.000 euro di bonus per accaparrarselo a titolo definitivo. Sarà il vice di Theo Hernandez, così come l’ex Chelsea ricoprirà il ruolo di alternativa di lusso a Ibrahimovic. Tasselli che si vanno ad incastrare nello scacchiere voluto da Pioli, che prevede anche la conferma di Brahim Diaz. Il Real Madrid ha concesso il prestito biennale per 3 milioni di euro, con diritto di riscatto a 22 e contro riscatto a 27. Grazie a queste operazioni (a cui si aggiungono la permanenza di Tomori e l’acquisto di Maignan), i rossoneri sono già a buon punto. Adesso è il momento di guardarsi intorno e studiare un colpo che possa accendere la fantasia. La partenza di Calhanoglu impone di trovare un rinforzo in quella zona del campo e c’è l’idea concreta di sfilare Luis Alberto alla Lazio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, quarto colpo ufficiale: ora occhio all’attacco
LEGGI ANCHE >>> Juventus, problemi per Allegri: uno sotto i ferri, un altro vuole andarsene
Il fantasista spagnolo ha raggiunto la squadra biancoceleste nel ritiro di Auronzo di Cadore e ha già avuto un confronto con Sarri. La sua volontà è quella di lasciare la capitale, per incomprensioni con la società e la lecita ambizione di puntare più in alto. Il Milan potrebbe offrirgli la possibilità di giocare la Champions League, ma resta da convincere Lotito. Il presidente laziale ne fa una valutazione di circa 45 milioni e non intende fare sconti. Esistono però diverse contropartite tecniche gradite a Tare e al nuovo tecnico. Stiamo parlando di Rafa Leao, Samuel Castillejo, Mattia Caldara e soprattutto Alexis Saelemaekers. L’esterno belga è il preferito di Sarri e sarebbe perfetto nel suo 4-3-3. Per ora il Milan lo ritiene incedibile e vorrebbe concedere un paio di pedine a scelta fra gli altri tre. I cartellini coprirebbero quasi interamente il costo di Luis Alberto, rendendo sostenibile l’operazione. A Milanello sono convinti che in un modo o nell’altro si arriverà alla quadratura del cerchio e attendono fiduciosi una risposta nelle prossime ore. E’ tutto nelle mani di Claudio Lotito.
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…
Che inizio per Nicolò Savona: partito come giovane promessa da inserire gradualmente nella Juventus del…
Già la situazione di classifica è abbastanza complicata, ora il Monza deve fare anche i…
Annuncio inaspettato riguardante Pecco Bagnaia e Jorge Martin dopo la conclusione del Mondiale di MotoGP…
Clamoroso Jannik Sinner, in un solo anno è cambiato veramente tutto: classifica decisamente stravolta Un…