Spagna, Antoine Griezmann sotto attacco: il motivo

Antoine Griezmann non sta vivendo certamente una buona fase della carriera. L’ipotesi di mercato ha scatenato la reazione dei tifosi

Antoine Griezmann
Getty Images

In questi giorni, in Italia e in Europa, non si fa altro che parlare di calciomercato. Proprio durante la sessione estiva, infatti, si costruiscono le fondamenta delle squadre per la prossima stagione.

Inevitabile guardare con interesse anche alle trattative che riguardano le big del calcio mondiale. Una di queste, il Barcellona, sta vivendo una crisi di risultati da un po’ di tempo e si prepara all’ennesima rivoluzione.

Uno dei predestinati a lasciare la squadra è Antoine Griezmann. Il francese, arrivato nel 2019 a furor di popolo, non è mai riuscito ad entrare nel cuore dei dirigenti e dei tifosi blaugrana. Ultimamente, inoltre, è stato messo sotto accusa per alcuni video ritenuti razzisti e offensivi che gli sono costati un contratto di sponsorizzazione.

LEGGI ANCHE: Antoine Griezmann nei guai: licenziato in tronco! Il motivo

Tra le varie ipotesi per il futuro calcistico del “piccolo diavolo” c’è anche un clamoroso ritorno all’Atletico Madrid. Ma i tifosi dei “colchoneros” non ne vogliono proprio sapere.

I tifosi dell’Atletico non vogliono Antoine Griezmann: “E’ un traditore”

Griezmann all'Atletico
Getty Images

Sui social, ed in particolar modo su Twitter, è stato creato un hashtag eloquente: #GriezmannNoTeQueremos. Posizione netta quella dei tifosi dell’Atletico che non hanno perdonato al loro ex idolo il modo in cui si trasferì ai rivali del Barcellona.

Dalle ricostruzioni di mercato, infatti, sembra che il francese oltre a chiedere la cessione abbia anche agevolato la trattativa fecendo pagare ai blaugrana meno della nuova clausola entrando in contatto con loro prima che il prezzo aumentasse. I supporters quindi non sono assolutamente favorevoli ad un suo ritorno e i commenti in merito alla vicenda di mercato sono davvero variopinti.

LEGGI ANCHE: Euro 2020, la festa dell’Inghilterra finita male: insulti e vergogna razzista

“Leggo che il topo francese ci avvicinerebbe alla Champions, ma vi ricordo che quando era qui abbiamo perso una finale con un suo errore dal dischetto”; ed ancora “L’Atletico è un modo di intendere la vita, non è un posto per traditori“. Chissà se Simeone darà retta ai suoi tifosi oppure farà prevalere la testa al cuore.

Gestione cookie