La Juventus si ritrova: i tifosi chiedono una firma importante

Senza i Nazionali, che dopo il trionfo di Euro 2020 a Wembley avranno qualche giorno di riposo, la Juventus si è ritrovata per le visite mediche davanti a una folla di tifosi entusiasti

Juventus Allegri
Massimiliano Allegri torna alla Juventus dopo due anni (Getty Images)

Chiamatelo “Effetto Allegri”: fatto sta che la prima giornata ufficiale di lavoro della nuova Juventus di ‘Allegri Bis’ è stata accolta fuori dal J Medical Center alla Continassa in un clima di grande entusiasmo da parte di alcune centinaia di tifosi.

La Juventus di Allegri-Bis

Mancavano tutti i giocatori delle Nazionali impegnati tra Euro 2020 e Copa America: e dunque – tra gli altri – Chiellini, Bonucci, Chiesa, Szczesny oltre ovviamente a Cristiano Ronaldo. Tutti in vacanza ancora per almeno due settimane. Ma c’erano molti atleti attesissimi.

Il primo ad arrivare poco dopo le 10, in netto anticipo come sua consuetudine rispetto ai suoi giocatori, Max Allegri. Il tecnico, elegante e in camicia bianca e senza cravatta, si è presentato sorridente a bordo di una Jeep. Un saluto ai tifosi che lo aspettavano e che lo hanno acclamato  per diversi minuti. Allegri si è limitato a una visita di circostanza, niente visite mediche ovviamente per il tecnico che ha accolto i giocatori, ha salutato tutti e dopo un quarto d’ora è salito in macchina e ha lasciato il centro medico.

LEGGI ANCHE > Diego Maradona, clamorosa decisione della Fifa: accadrà a fine anno

“Resta con noi Paulo Dybala…”

Il primo in assoluto ad arrivare è stato Mattia Perin, il portiere lo scorso anno al Genoa che rientra dal prestito insieme a Pjaca, anche lui lo scorso anno in rossoblu. Test medici brevissimi per Frabotta, il primo a lasciare lo J Medical Center, e Di Sciglio. Molti applausi anche per il giovane portiere Marco Pinsoglio, esordiente in Serie A nelle ultime giornate dello scorso anno. Ma il termometro dell’entusiasmo è esploso per l’arrivo di McKennie – accolto da un’autentica ovazione – e per Paulo Dybala.

L’argentino, assente alla recente Copa America vinta dalla sua nazionale, è stato accolto da molti applausi e un invito corale: “Rinnova Paulo!” hanno urlato quasi tutti i tifosi al giocatore il cui contratto e in scadenza e del cui rinnovo si parla da oltre una anno. Dybala, apparso tirato a lucido e molto sereno, ha sorriso, salutato con la mano ed effettuato i suoi test.

LEGGI ANCHE > Euro 2020 trionfo Italia: la foto che i tifosi hanno scelto come ricordo

Un mese di lavoro a Torino

Presente anche Pavel Nedved cui i tifosi hanno chiesto notizie di Cristiano Ronaldo“Tranquilli arriva”, ha detto il dirigente. Presenti anche Rugani, Arthur Melo, Felix Correia, Pellegrini e i giovani Rafia – una presenza lo scorso anno – e DeWinter.

Il ritiro si terrà alla Continassa, i giocatori potranno appoggiarsi allo JHotel. Il programma proseguirà per un mese con un calendario di amichevoli ancora in via di definizione. Quasi certamente la Juventus giocherà in amichevole con il Milan, probabilmente a Lugano, sabato 24 luglio. In programma un’amichevole con il Monza al Brianteo la settimana dopo, Confermata la presenza dei bianconeri a Barcellona per una sfida con i Blaugrana nel Trofeo Gamper, probabilmente a Ferragosto. Ma la Juve viaggerà poco. Niente ritiri lontani da Torino.

Una scelta ben precisa per evitare altri rischi dettati dalla pandemia e perché, come ha detto Allegri… “Siamo a casa nostra e qui abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno”. Primo allenamento nel pomeriggio. Da domani due sedute al giorno per sei giorni alla settimana.

Change privacy settings
×