Futuro Valentino Rossi, rivelazione importante: cosa può accadere

Futuro Valentino Rossi, rivelazione importante: cosa può accadere. Il ‘Dottore’ sta riflettendo in queste ore sull’eventuale ritiro al termine della stagione

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty)

Tutte l’attenzione del Motomondiale è rivolta al futuro di Valentino Rossi. Nonostante non sia più competitivo ai massimi livelli, ‘Il Dottore‘ vanta ancora l’appeal più elevato tra i piloti in attività. La Dorna lo sa bene e sta premendo affinché il nove volte campione del mondo possa restare anche nel 2022. La decisione dovrebbe arrivare entro il Gran Premio di Misano, a settembre, ma nel frattempo le voci continuano a rincorrersi. Pareri illustri si sono susseguiti in queste settimane, con consigli più o meno velati all’alfiere della Yamaha Petronas. Proprio il team principal del team malese, Razlan Razali, ha dichiarato: “Stiamo ancora aspettando di sentire le decisione di Valentino Rossi sul prossimo anno“. La MotoGP è attualmente in vacanza, con il campionato che riprenderà l’8 agosto in Austria. Queste sono le settimane decisive per il #46, che sta trascorrendo dei giorni spensierati al fianco della fidanzata Francesca Sofia Novello, tra giri in yacht e tuffi nel Mare Adriatico.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, due leggende della musica nel suo Ranch: il motivo

LEGGI ANCHE >>> MotoGP: Marc Marquez svelata tutta la verità, rivelazione incredibile

Futuro Valentino Rossi, rivelazione importante di Uccio: “Il gruppo Aramco vuole che continui”

Uccio e Valentino Rossi
Uccio e Valentino Rossi (Foto: Getty)

A fare un minimo di chiarezza in più sul futuro del fenomeno di Tavullia ci ha pensato Uccio Salucci. L’amico d’infanzia di Valentino Rossi ha lasciato intendere che il ritiro non è poi così scontato. In molti dopo i risultati deludenti di questa prima metà di stagione pensavano che fosse arrivato il momento per lui di dire basta.

Il principe saudita Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, finanziatore del team Aramco VR46, che sbarcherà in MotoGP nel 2022, sta spingendo per vedere “The Doctor” ancora in sella. Un ritorno alla Ducati, che fornirà le moto alla nuova squadra, dopo i risultati bui del 2011 e del 2012.

Uccio ha specificato ai microfoni di Sky Sport:Non ha ancora preso una decisione definitiva. Ci sono molti aspetti complicati per il 2022. Io sono d’accordo col principe, ma dobbiamo accettare la decisione di Vale, qualunque essa sia. Spero che il desiderio del principe si avveri, ma è Valentino che deve decidere“. Insomma vederlo al via in Qatar a marzo del prossimo anno potrebbe anche non essere così utopico. I tifosi sperano.

Gestione cookie