Calciomercato Roma, scelto il sostituto di Spinazzola: trattativa ai dettagli

Calciomercato Roma, scelto il sostituto di Spinazzola: trattativa ai dettagli. Mourinho aveva chiesto espressamente un laterale sinistro durante la sua presentazione e verrà accontentato

Spinazzola
Leonardo Spinazzola (Foto: Getty)

La Roma di Josè Mourinho sta preparando la nuova stagione all’interno del centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria. Questa prima fase della preparazione si svolgerà nella capitale, in attesa di partire a fine mese per il Portogallo. Nell’Algarve si trascorreranno una decina di giorni con il rientro dei nazionali a completare il gruppo. Lo “Special One” spera di avere anche qualche regalo dal mercato in questi giorni, in modo da poter lavorare con la rosa quasi al completo a casa sua. Nella conferenza stampa di presentazione, andata in scena la scorsa settimana nella splendida cornice di Terrazza Caffarelli al Campidoglio, il tecnico era stato chiaro nei confronti del General Manager Tiago Pinto. La richiesta esplicita riguardava un terzino sinistro, per rimpiazzare Leonardo Spinazzola. L’infortunio patito contro il Belgio (rottura del tendine d’Achille), lo terrà fuori almeno fino a febbraio e quindi impone di trovare un sostituto di livello. Attualmente in rosa, da quella parte, figura solo Riccardo Calafiori, giovane promettente ma ancora da sgrezzare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, due volti nuovi nella Capitale: gli annunci di Roma e Lazio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: offerta folle per una stella, Agnelli riflette

Calciomercato Roma, scelto il sostituto di Spinazzola: Alex Telles del Manchester United

Alex Telles
Alex Telles (Foto: Getty)

Il profilo giusto individuato da Tiago Pinto è quello di Alex Telles. Il laterale mancino del Manchester United potrebbe lasciare l’Inghilterra dopo una sola stagione. Nel suo ruolo, infatti, c’è stata l’esplosione definitiva di Luke Shaw, apprezzato anche con la nazionale dei Tre Leoni nell’ultimo Europeo. Il brasiliano chiede spazio e la Roma sarebbe una soluzione più che gradita. L’idea di lavorare con Mourinho lo alletta e anche non disputare la Champions League non sarebbe un problema. Negli ultimi anni si era messo in luce con il Porto, dopo aver saggiato per una ventina di partite anche la nostra Serie A (nel 2015/2016 con l’Inter). I giallorossi offrono ai Red Evils un prestito con diritto di riscatto, coprendo interamente il costo dell’ingaggio (circa 3 milioni). Questo per poter mantenere un certo margine di manovra una volta che sarà rientrato anche Spinazzola. La risposta degli inglesi è attesa nelle prossime ore. Se la formula verrà accettata, il ragazzo può sbarcare in Italia anche in questa settimana.

Gestione cookie