Calciomercato Inter, Lukaku può partire: offerta irrinunciabile! I nerazzurri stanno prendendo seriamente in considerazione l’idea di rinunciare al proprio attaccante
Le vie del mercato sono infinite. Lo sa bene Beppe Marotta dopo tanti anni passati alla guida di Sampdoria, Juventus e Inter. Proprio con i nerazzurri, il direttore generale si trova a fare dei conti imprevisti. Le difficoltà economiche di Suning impongono un taglio del monte ingaggi e delle cessioni eccellenti. Hakimi ha già firmato per il Psg, portando circa 70 milioni in cassa, ma potrebbe non bastare. I soldi ricavati per il laterale marocchino, infatti, servono a coprire il deficit di bilancio, ora però vanno reperiti i fondi per acquistare i rinforzi. Non solo il sostituto a destra (in pole resta Bellerin dell’Arsenal), ma anche un titolare sul lato opposto. Simone Inzaghi è stato chiaro, ha bisogno di un esterno sinistro di gamba al posto di Young. I candidati sono sempre Emerson Palmieri e Marcos Alonso, ma prima di intavolare una trattativa con il Chelsea bisogna vendere. Ecco che proprio i Blues potrebbero diventare la chiave di volta del mercato nerazzurro. I freschi vincitori della Champions League non vogliono fermarsi e stanno preparando un super colpo per l’attacco. Abramovich non vuole badare a spese e ha messo nel mirino Erling Braut Haaland. Il problema è che il Borussia Dortmund ha sparato alto: 175 milioni di euro. Una richiesta attualmente difficile da esaudire.
LEGGI ANCHE >>> Messi ha deciso, bomba dalla Spagna: contratto di 5 anni
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, accelerata per un campione: ha chiesto la cessione
Calciomercato Inter, Lukaku può partire: il Chelsea ha pronta un’offerta folle
L’alternativa è però già pronta e porta il nome di Romelu Lukaku. All’inizio di luglio considerato incedibile da Marotta e Ausilio, ora un po’ meno viste le cifre del possibile affare. Si parla di 115 milioni messi sul piatto dagli inglesi, senza l’inserimento di contropartite tecniche. Una cifra che consentirebbe all’Inter di fare una cospicua plusvalenza e di avere un capitale importante da reinvestire. Ad Appiano Gentile ci stanno pensando seriamente, avendo in mano già i nomi dei sostituti: Zapata e Dzeko. Assieme a Lautaro Martinez e Alexis Sanchez, andrebbero a completare un reparto di assoluto valore, lasciando una parte del budget ricavato per sistemare la fascia sinistra (il sogno è Gosens). Per Lukaku sarebbe un ritorno nel club dove tutto era cominciato, visto che arrivò giovanissimo in Premier League dall’Anderlecht. La situazione potrebbe sbloccarsi già nei prossimi giorni ed innescherebbe un effetto domino davvero devastante.