Con un lungo post pubblicato su Instragram nella tarda serata di ieri, Gigio Donnarumma ha anticipato l’ufficialità di quanto era già scontato: lascia il Milan
Un segreto di Pulcinella, diventato evidente dopo le visite mediche sostenute alla Borghesiana quando i medici e i dirigenti del Paris Saint Germain sono venuti a trovarlo nel ritiro della Nazionale. Ora è ufficiale: Gianluigi Donnarumma lascia il Milan. Oggi l’atto della firma con il PSG sulla base di un accordo siglato da almeno un mese, 12 milioni di euro netti all’anno per cinque anni.
Donnarumma, reduce dal trionfo con la Nazionale a Euro 2020, del quale è stato votato anche MVP assoluto del torneo, ha affidato il suo pensiero al suo account Instagram con un lungo messaggio nel quale ha raccontato la sua lunga vita in rossonero. Dall’esordio nelle giovanili a otto anni a quello in Serie A a soli sedici anni.
“É arrivato il momento di salutarci, una scelta che non è stata semplice, anzi, e sicuramente non basta un post per spiegarla, o forse nemmeno può essere spiegata perché i sentimenti più profondi difficilmente possono essere tradotti in parole. Quello che posso dire è che a volte è giusto scegliere di cambiare, di affrontare sfide diverse, crescere, completarsi” scrive Donnarumma nel suo messaggio a Milan e milanisti. Ringraziando e confermando affetto e riconoscenza eterna ai rossoneri.
LEGGI ANCHE > Euro 2020 trionfo Italia: la foto che i tifosi hanno scelto come ricordo
Donnarumma, tre milioni di followers solo su Instagram ha raccolto quasi mezzo milione di like in poche ore per il suo messaggio e poco meno di 30mila commenti. Molti dei quali risentiti: che vanno da ‘mercenario’ a ‘venduto’ al più pesante ‘infame’. Ma molti sono stati anche i ringraziamenti da parte dei tifosi del Milan che gli hanno semplicemente augurato in bocca al lupo per il suo nuovo ingaggio.
Molti i messaggi di tifosi non milanisti che lo hanno ringraziato per il trionfo nell’Europeo. Post ufficiale anche da parte del Milan che ha twittato un ringraziamento ufficiale al portiere.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…