Calciomercato Milan, due campioni per Pioli: Maldini in azione per fare un regalo al tecnico e ai tifosi, ma non sarà facile
Un Milan più giovane e più italiano? A giudicare dal rinnovo di Ibrahimovic e dagli arrivi di Maignan e Giroud non si direbbe, ma il mercato è appena cominciato e Paolo Maldini insieme a Frédéric Massara è pronto per un doppio regalo a Stefano Pioli. Sono due freschi campioni d’Europa che tornerebbero utilissimi sia in campionato che in Champions League.
Secondo ‘La Repubblica’ nei prossimi gironi infatti i rossoneri daranno un’accelerata per la trattativa destinata a portare Domenico Berardi a Milano, sponda rossonera. Il suo è il primo nome sulla lista degli acquisti, anche in virtù degli ottimi rapporti con il Sassuolo, anche se la trattativa non si annuncia facile.
Gli emiliani infatti almeno per ora valutano Berardi non meno di 45 milioni di euro, cifra complicata per i bilanci del Milan, anche se Maldini potrebbe mettere sul piatto alcuno contropartite, come Pobega. Invece lo stipendio del giocatore, che al Sassuolo guadagna 1,8 milioni di euro, è perfettamente in linea.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Florentino Perez, gli audio al veleno: le accuse a Mourinho e Ronaldo
Calciomercato Milan, due campioni per Pioli: anche il secondo ha appena vinto gli Europei
Mai come quest’anno però sembra possibile che Berardi lasci il Sassuolo e lo svela anche la sua fidanzata, Francesca Fantuzzi, intervistata dal ‘QS’. “Ormai per lui è ora di spiccare il volo, deve provare a giocare in una grande che lotta per traguardi importanti. Cambiare aria, misurarsi con grandi campioni, penso lo possa aiutare a crescere ancora di più. Se sono pronta a seguirlo? Assolutamente sì. La famiglia per lui è importante”.
L’alternativa però esiste già e la svela sempre ‘La repubblica’. Si chiama Federico Bernardeschi, che già nelle ultime sessioni di mercato è stato accostato ai rossoneri. La Juventus l’aveva pagato 40 milioni dalla Fiorentina 4 anni fa, adesso vale la metà ed è sempre un esterno offensivo. Ecco perché il Milan pensa pure a lui.