(Getty Images)
MotoGP, Marc Marquez svelata tutta la verità: rivelazione incredibile sulla stagione del campione spagnolo che ha vinto in Germania
Per una Casa che nell’ultima decade ha sostanzialmente dominato il Mondiale di MotoGP, non è facile raccogliere le briciole lasciate dagli altri. Ma la terribile caduta di Marc Marquez a Jerez lo scorso anno ha cambiato tutto, sia per lui che per la Honda e ripartire non è stato facile.
Lo spagnolo è rientrato ad inizio di questa stagione, si è tolto la soddisfazione di vincere al Sachsenring, ma per il resto è stata durissima. Lui non riesce ad ottenere il massimo dalla sua Honda e il team complessivamente non cresce anche perché Pol Espargarò sta deludendo le attese.
A fare il punto è stato Alberto Puig, team manager della Casa nipponica, che non ha nascosto i problemi ma ha trovato anche le cause. Intervistato dal sito ufficiale della MotoGP, ha spiegato che speravano di poter far debuttare subito Marquez in Qatar e invece hanno dovuto aspettare. In più sia Espargarò che Nakagami e Alex Marquez hanno dovuto affrontare diversi problemi.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Futuro Valentino Rossi, bomba dalla Spagna: le ultimissime
Ma è chiaro che l’attenzione di tutti, anche chi non tifa per la Honda, è concentrata su Marquez e sulla sua possibilità di tornare quello di una volta. Nel GP di Germania, una delle piste che ama di più, il madrileno è tornato grande per un giorno, ma in generale ha fatto ancora molta fatica e la spiegazione è chiara.
Puig non fa giri di parole: “La sua vittoria in Germania è stata importante, anche per capire la nostra reale situazione. Le sue condizioni? Mi sembra che forse la gente abbia un po’ dimenticato chi sia Marc. Il suo rientro è stato più difficile del previsto, quello che sta facendo adesso nella sua situazione è pazzesco. Sta guidando con un braccio e mezzo e chiaramente non è al 100%. Solo lui può fare questo”.
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…