Il Milan affronterà un top club europeo in un match amichevole in programma l’8 agosto in Austria
A pochi giorni dall’inizio del ritiro precampionato, si delinea il programma di amichevoli estive per il Milan di Pioli. I rossoneri, privi dei nazionali Kjaer e Rebic reduci dall’Europeo e di Ibrahimovic ancora alle prese con il recupero dall’operazione al ginocchio (dovrebbe rientrare per la prima di campionato), esordiranno sabato 17 luglio contro la Pro Sesto a Milanello.
Sarà il primo di una serie di impegni estivi che vedranno i rossoneri fronteggiare il Nizza il 31 luglio, il Valencia nel trofeo Naranja il 4 agosto e il Panathinaikos a Trieste alla viglia di Ferragosto. A quelli appena elencati si aggiungerà un altro big match ufficializzato in data odierna.
Milan, sfida al Real Madrid in Austria
Domenica 8 agosto, infatti, il Milan sfiderà il Real Madrid a Klagenfurt in Austria. Blancos e rossoneri si ritroveranno contro a tre anni di distanza dall’ultimo match amichevole per l’Athletes Versus Cup, un’organizzazione senza scopo di lucro che combatte contro ogni forma di discriminazione nello sport e non solo. La partita dovrebbe essere aperta al pubblico con la prevendita dei biglietti già iniziata sul sito Oeticket.com.
Il Milan ritroverà da avversario Carlo Ancelotti, tornato sulla panchina del Real dopo l’esperienza all’Everton. Milan e Real, peraltro, molto attive sul mercato con i rossoneri che, oltre al riscatto di Diaza, hanno puntato altri tre calciatori delle Merengues ovvero Odriozola, Jovic e Isco.
Possibile amichevole con la Juventus ?
E’ stata riportata da Milanews l’indiscrezione di una possibile amichevole tra Milan e Juventus. L’incontro potrebbe essere disputato il prossimo 24 luglio. Si attendono ovviamente conferme dai due club con i bianconeri attesi alla Continassa per il raduno (senza i nazionali) con il nuovo allenatore Max Allegri giovedì 14 luglio