Ultim'ora

Formula 1, Lando Norris racconta la sua paura: ha rischiato grosso

Formula 1, Lando Norris racconta la sua paura: il pilota della McLaren ha rischiato grosso nella settimana che porta a Silverstone

Non è decisamente cominciata bene per Lando Norris la settimana che porta alla sua gara del cuore. Per ogni inglese il GP di Gran Bretagna a Silverstone è l’appuntamento dell’anno. Ancora di più per uno come lui che con la McLaren nell’ultima uscita in Austria si è messo in mezzo al testa a testa tra la Red Bull e la Mercedes.

(Getty Images)

Ma da buon inglese, Norris domenica sera non ha voluto mancare l’altro appuntamento dell’anno, la finale degli Europei di calcio contro l’Italia. Una serata doppiamente amara per lui che ha prima visto la sua nazionale perdere e poi ha rischiato anche di perdere la sua gara.

Senza assolutamente averne colpa, infatti, il pilota britannico uscendo da Wembley è rimasto coinvolto in alcuni tafferugli provocati dai tifosi britannici. E nel trambusto, per sfuggire a possibili conseguenze peggiori, gli è stato sfilato dal polso un orologio Richard Mille che vale moltissimo (circa 50mila euro).

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> F1, Lewis Hamilton non lascia dubbi: la sua richiesta alla Mercedes

Formula 1, Lando Norris racconta la sua paura: ora è passato tutto, può pensare a Silverstone

Fino ad oggi Norris non aveva voluto commentare quanto successo, ma a sgombrare ogni dubbio ha pensato la sua scuderia: “La McLaren conferma che Lando Norris è stato coinvolto in un incidente dopo la finale di Euro 2020 a Wembley nel quale gli è stato sottratto l’orologio che indossava. Fortunatamente Lando è rimasto illeso ma adesso è comprensibilmente scosso. Il team sta supportando Lando e siamo sicuri che i fan si uniranno a noi nell’augurargli il meglio per il Gran Premio di Gran Bretagna in programma il prossimo fine settimana”.

E a stretto giro è arrivato anche un suo messaggio rassicurante: “Grazie a tutti per i messaggi. Significa davvero molto per me vedere questi messaggi di gentilezza e affetto da parte di tutti. Pensavo fosse giusto dirvi che sto bene e che sto tentando di prepararmi al meglio per questo weekend, così potrò rendere al mio massimo. Vi voglio bene e non vedo l’ora di rivedervi in tanti a Silverstone questo weekend”.

Federico Danesi

Recent Posts

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta di Motta su Yildiz e Vlahovic!

Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…

3 minuti ago

Tragedia nello sport italiano: il campione è morto

Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…

38 minuti ago

Fiorentina, Palladino: “Sconfitta pesante. Io primo responsabile”

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…

1 ora ago

Verstappen squalificato, F1 choc: Mondiale da riscrivere

Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…

2 ore ago

Paura per Kean, ecco il comunicato della Fiorentina: “Trauma cranico”

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…

2 ore ago

Atalanta, Percassi va oltre Gasperini: “Non rinnova? Se è la sua volontà ce ne faremo una ragione”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…

2 ore ago