Dopo la splendida vittoria di Wembley, coronata con una buona prestazione nei supplementari e un rigore trasformato, Bernardeschi si sposa
Era tutto già programmato da tempo. Ma per scaramanzia Federico Bernardeschi, fin da quando non era nemmeno sicuro di rientrare nei programmi di Roberto Mancini, aveva deciso di fissare la data per il 13 luglio. La data del suo matrimonio.
Nel caso Mancini lo avesse chiamato non voleva distrazioni. E nel caso la squadra azzurra fosse addirittura arrivata alla finale di Wembley non poteva certo farsi cogliere impreparato. Di qui la scelta su martedì 13 luglio per celebrare le nozze con Veronica, la donna con cui vive ormai da cinque anni e che nel 2019 gli ha regalato la gioia della paternità con la piccola Deva.
Per Bernardeschi è stato un Europeo importante dopo una stagione non facile con la Juventus. Facile bersaglio dell’ironia dei tifosi (il meme “Bernardeschi tenta la giocata” era virale prima dell’inizio di Euro 2020) non è che il calciatore toscano sia arrivato a questo Europeo tranquillo. Ma poi i risultati gli hanno dato ragione. Mancini a poco a poco lo ha coinvolto nel progetto, rendendolo protagonista.
LEGGI ANCHE > Euro 2020: la richiesta dei giocatori azzurri cui era impossibile dire di no
Quando Federico Chiesa si è infortunato, Mancini ha voluto proprio lui: e la sua prestazione nella mezz’ora dei supplementari della finale di Wembley contro l’Inghilterra è stata eccellente. É stato tra i rigoristi e non ha fallito una palla che poteva risultare pesantissima. La gioia di Bernardeschi è quella di un calciatore che si è ritrovato: “Non è stato un anno facile ma direi che sono stato ampiamente ripagato da una soddisfazione che nessuno potrà mai cancellare” dice il ciclista della Juve. Che ora è pronto a ripartire con ben altre consapevolezze: “Voglio riprendermi un ruolo da protagonista, voglio la Juventus e sono certo che ci saranno altre occasioni di gioia anche per me”.
Allegri, che alla Juventus lo aveva chiamato nel 2017 (45 milioni di euro investimento), lo vuole nel suo progetto.
LEGGI ANCHE > Euro 2020, visite istituzionali per l’Italia: la decisione sui festeggiamenti
Oggi Bernardeschi sposa la splendida Veronica Ciardi, sua compagna dal 2016 quando si incontrarono in vacanza a Formentera. Damigella speciale la loro bimba Deva, due anni. Grande festa a Carrara dove il matrimonio di Bernardeschi è stato programmato nello splendido Duomo della città dove il calciatore è nato nel 1994. Dopo la festa di Roma una seconda grande festa per circa 200 invitati alla Fossa Mastra, il litorale di Carrara – un po’ modaiolo e un po’ sportivo – dove Bernardeschi è considerato un idolo.
Veronica Ciardi è ben nota al pubblico italiano per avere fatto il suo esordio in tv al Grande Fratello del 2009: molto più grande di lui (Veronica ha 36 anni), l’attrice ha al suo attivo diverse presenze in tv e qualche commedia al cinema. Ma da due anni dopo l’arrivo di Deva fondamentalmente fa la mamma: la luna di miele sarà breve. Una decina di giorni: poi Bernardeschi si unirà alla Juventus che inizia il suo ritiro agli ordini di Allegri, per tutti i giocatori non coinvolti in Europeo e Copa America, fin da domani.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…