Lewis Hamilton è tornato a parlare della situazione in casa Mercedes e ha spezzato una lancia in favore del suo compagno di squadra
La Formula 1 ha osservato una settimana di pausa dopo il Gp d’Austria, stradominato dalla Red Bull di Verstappen. In questo weekend si torna in pista per il Gp di Silverstone, il primo ad introdurre la nuova sprint race del sabato.
LEGGI ANCHE: Formula 1, come funziona la Sprint Race: regole e punteggi della qualifica
In casa Mercedes si respira aria di tempesta dopo le ultime battute d’arresto: c’è voglia di dare una scossa al mondiale anche se quest’anno gli avversari sembrano decisamente più in palla. Nel frattempo, con l’avvicinarsi della pausa estiva, si fanno sempre più forti le indiscrezioni di mercato che vorrebbero Bottas fuori dal team a fine stagione o anche prima.
Il sostituto naturale del finlandese dovrebbe essere George Russell, ma in una recente intervista Lewis Hamilton ha espresso la sua preferenza: fosse per lui la Mercedes dovrebbe puntare ancora su Valtteri Bottas.
Mercedes, Lewis Hamilton difende Bottas: “Siamo la coppia migliore in Formula 1”
“Io e Bottas negli anni abbiamo costruito un rapporto molto solido e proprio il fatto di conoscerci così a fondo ci rende ottimi compagni di squadra. Non sto dicendo nulla di nuovo e anzi, aggiungo una cosa: mi sento di dire che attualmente siamo la coppia meglio assortita in Formula 1 da un punto di vista degli equilibri all’interno della squadra e dell’intesa che abbiamo nel lavorare allo sviluppo della macchina”. Queste le parole del sette volte campione del mondo, a sottolineare la sua stima nei confronti di Bottas.
LEGGI ANCHE: Formula 1, nuova coppia in Red Bull? Ipotesi affascinante
Non tutti i tifosi però la pensano come Hamilton, e anche lo stesso Toto Wolff ha fatto capire di non essere soddisfatto delle prestazioni del finlandese in questa stagione. Secondo il pilota britannico però le critiche ricevute da Bottas hanno influito molto sulle sue ultime corse. Lewis ha quindi lanciato un appello importante: “Vorrei che la gente lo lasciasse in pace e smettesse di parlare dei suoi rapporti con il team, Valtteri ha bisogno di concentrarsi sul suo lavoro”. Basterà questo endorsement a convincere la Mercedes e i suoi tifosi?