Botta e risposta divertente tra Antonio Giovinazzi, pilota della Alfa Romeo di Formula 1 e il collega Lando Norris, deluso dalla sconfitta dell’Inghilterra
La finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra ha scatenato moltissimi tifosi VIP che si sono scatenati sui social tra esultanze e prese in giro.
In Formula 1 gli appassionati di calcio non mancano di certo, sia di fede azzurra che inglese. Tra questi Antonio Giovinazzi che ha seguito con grandissima attenzione tutti gli Europei con messaggi molto personali e affettuosi rivolti alla squadra azzurra. Ma il pilota dell’Alfa Romeo non ha saputo resistere di fronte all’opportunità di prendere in giro il collega (e amico) Lando Norris, tifosissimo dell’Inghilterra e pilota McLaren.
Norris aveva lanciato su Twitter un messaggio tenero e un po’ triste nei confronti dell’Inghilterra di Southgate, con tanto di cuoricino. Spietata la replica di Giovinazzi… “forse non sai che cosa significa ma… SPIAZE”, ha scritto il pilota pugliese, rifacendosi al tormentone virale di Simone Inzaghi dopo la vittoria del Milan sulla sua Lazio per 3-0. Una frase che è diventata meme e hashtag battutissimo, con tanto di zeta dolce tipica dell’accento piacentino del tecnico.
LEGGI ANCHE > Euro 2020, visite istituzionali per l’Italia: la decisione sui festeggiamenti
Nel frattempo l’Alfa Romeo è a caccia di altri punti nel mondiale di Formula 1 dopo i due decimi posti conquistati da Giovinazzi a Montecarlo e da Raikkonen a Baku che valgono un punto a testa. L’Alfa Romeo è ottava nella classifica costruttori con due punti, trenta lunghezze dietro all’Alpine e davanti a Williams e Haas ancora a quota zero.
Molte le scuderie che si stanno già attrezzando per la prossima stagione. La notizia del rinnovo di Hamilton per altre due stagioni in Mercedes è sicuramente quella più clamorosa: l’Alfa invece per ora resta in attesa. I contratti di Raikkonen e Giovinazzi sono in scadenza e la scuderia diretta da Frederic Vasseur sta valutando diverse opzioni: un ulteriore rinnovo per i due piloti ufficiali – e sarebbe la quarta stagione – o un cambiamento che potrebbe vedere in biancorosso Callum Ilott, pilota della Ferrari Academy, l’arrivo di Mick Schumacher in uscita dalla Haas, piuttosto che quello di Valtteri Bottas che sembra in dirittura d’uscita dalla Mercedes che gli preferirebbe Russell.
La Formula 1 torna questa settimana, a Silverstone.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…