Futuro Valentino Rossi, bomba dalla Spagna: le ultimissime sul pilota italiano. Queste sono le settimane decisive per decidere se lasciare o meno la MotoGP
Il futuro di Valentino Rossi tiene banco su tutti i quotidiani dedicati ai motori. Anche in giro per l’Europa si fa un gran parlare di quella che potrà essere la decisione definitiva de “Il Dottore” riguardo la sua carriera. Dire definitivamente basta al termine di questa stagione sembra essere scontato, ma un annuncio ufficiale arriverà solo dopo l’estate. Come riportato dal quotidiano spagnolo Sport, il fenomeno di Tavullia sta trascorrendo le proprie vacanze in piena riflessione. Dopo aver passato 26 stagioni nel Motomondiale, portando a casa la bellezza di nove titoli mondiali, ora non è più competitivo. Ha racimolato finora la miseria di 17 punti, che gli valgono il 19° posto in classifica generale e un distacco monstre da quel Fabio Quartararo che l’ha sostituito in Yamaha. A 42 anni è difficile poter continuare ad avere gli stessi riflessi e la stessa reattività dei giovani scatenati che arrivano dalle classi inferiori e nemmeno il talento può nulla contro la natura.
LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez avverte la MotoGP: le sue dichiarazioni preoccupano
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, nuovo futuro in MotoGP? Contatti avviati
Futuro Valentino Rossi, bomba dalla Spagna: il ritiro ufficiale probabilmente annunciato a Misano
Tra un tuffo e l’altro in compagnia della fidanzata Francesca Sofia Novello, Rossi sta riflettendo. Il suo yacht Sanlorenzo, lungo 27 metri e del valore di 8 milioni di euro, sta diventando il teatro della decisione più difficile. Come si aspettano in Spagna, e quasi tutti anche in Italia, durante il Gran Premio di Misano del prossimo 19 settembre, Valentino potrebbe fare il grande annuncio. Il teatro sarebbe quello della pista di casa, che dista meno di 15 chilometri dalla sua Tavullia. I soldi provenienti dall’Arabia Saudita, permetteranno al Team VR46 di avere una squadra in MotoGP il prossimo anno. Il colosso petrolifero Aramco creerà con la Ducati un nuovo progetto che vedrà Rossi ricoprire il ruolo di team principal, probabilmente. Luca Marini è già stato confermato come primo pilota, resta da definire il secondo. Qualche appassionato sperava in un “Dottore” ancora in sella ma almeno di clamorosi ripensamenti dovrà accontentarsi di vederlo al muretto dei box.