Formula 1, nuova coppia in Red Bull? Ipotesi affascinante per la prossima stagione anche se è una strada difficile da percorrere
I mesi estivi per la Formula 1 sono storicamente anche quelli delle grandi manovre e anche quest’anno non fa eccezione. Molti dei volanti top per la prossima stagione sono già saldamenti occupati e gli altri stanno per farlo. Con una clamorosa novità però perché non solo la Mercedes è pronta a cambiare.
Il destino di Valtteri Bottas in Mercedes infatti è appeso ad un filo e molti sono convinti che al massimo in settembre arriverà la notizia dell’addio. L’ipotesi più probabile è che al fianco di Lewis Hamiton arrivi George Russell. ma non è questo l’unica pista calda per il giovane pilota britannico considerato un talento vero da quasi tutti gli addetti ai lavori.
Intervistato da Motorsport-total.com, infatti, Helmut Marko ha spiegato che anche la red Bull è moplto attenta al futuro di Russel. Marko è di fatto il braccio destro della proprietà in pista, insieme a Chris Horner, e tiene aperta la porta: “Russell è senza dubbio un pilota da tenere d’occhio e su cui puntare alla luce. Se la Mercedes non dovesse prenderlo, sarebbe un enorme passo falso. Onestamente non riesco a immaginare uno scenario del genere”. Molto probabilmente infatti finirà alla Mercedes, ma fino a quando non accade, mai dire mai.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, calendario caos: una gara storica raddoppia?
Formula 1, nuova coppia in Red Bull? Max Verstappen pensa solo alla pista
Intanto la scuderia anglo-austriaca lavora sul presente e sul futuro perché se è vero che il 2022 sarà anno di rivoluzione totale, ora c’è un Mondiale da vincere. Max Verstappen è reduce da un full di vittorie e nel GP di Gran Bretagna in programma il 18 luglio vuole arrivare a quota sei. Ma non è preoccupato sul fatto che anche per l’anno prossimo saranno pronti.
Intervistato da Sky Sports F1 ha spiegato che ha fiducia totale nel team: “Credo che molto dipendesse da quanto saremmo stati competitivi all’inizio dell’anno e lo siamo stati. Quindi sarebbe stupido lasciar perdere questa stagione, ma ho grandissima fiducia anche per il prossimo anno. Naturalmente però ci concentriamo prima su questo campionato, per cercare di vincerlo”.