Federica Pellegrini pronta per Tokyo, la domanda che spiazza i fan – FOTO

Federica Pellegrini pronta per Tokyo e dal ritiro di Font Romeu dove sta preparando i Giochi fa una domanda che spiazza i fan 

(Instagram)

Se fosse il Giro d’Italia o il Tour de France, ancora in corso e passato dalle sue parti ieri, potremmo dire che per Federica Pellegrini è l’ultimo Gran Premio della montagna. Da un paio di settimane a volata a Font Romeu, Pirenei francesi, per l’allenamento in quota che la porterà alle Olimpiadi di Tokyo, tappa finale di una carriera leggendaria.

Il 5 agosto compirà 33 anni, l’entusiasmo è quello di una ragazzina. E lo dimostra concretamente, ammazzandosi di lavoro come ha sempre fatto in carriera, fin da quando 17 anni fa ha cominciato a scrivere pagine importanti alle Olimpiadi di Atene. Ora che è quasi agli sgoccioli, spiazza tutti con una domanda maliziosa. Accanto a Geremia Freri, che con i suoi 20 anni potrebbe essere il fratello minore (e si allena con lei a Verona), chiede chi dei due sia più grosso.

Risposta facile, ma lei ci ironizza sopra perché quanto a fisico perfettamente allenato non scherza. A curarlo è sempre Matteo Giunta, oggi suoi tecnico, domani forse anche suo marito. Intervistato di recente, ha messo le ,an avanti: il primo obiettivo è quello di centrare la finale dei 200 stile libero. Poi ci sarà in gioco tutto, anche se rivali come Ariarne Titmus e Katie Ledecky fanno paura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

 

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Italia campione, la telefonata di Mancini ad un tifoso speciale: “Erano le 3”

Federica Pellegrini pronta per Tokyo, dalla Francia fa festa pure lei per gli azzurri

Federica Pellegrini è in Francia, tutti gli altri compagni di nazionale del nuoto, Gregorio Paltrinieri a parte, oggi invece sono partiti per le Olimpiadi di Tokyo 2020 insieme al canottaggio e alla vela. Il gruppo del nuoto starà all’Università di Waseda dal 13 al 21 luglio prima dell’ingresso nel Villaggio Olimpico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

La Fede invece è a Font Romeu e partirà soltanto la prossima settimana. Così se è goduta fino in fondo la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio. E su Instagram ha voluto condividere tutta la sua gioia, anche se da lontano.

Gestione cookie