Valentino Rossi, nuovo futuro in MotoGP? I giochi non sono ancora fatti, ma ci sono più ipotesi sul piatto e una è davvero accattivante
Fabio Quartararo è intesta al Mondiale di MotoGP, la lotta per il titolo piloti è apertissima anche se il francese appare favorito ma intanto tutti parlano di Valentino Rossi. Il rientro dalle ferie, quando il Motomondiale riprenderà in Austria, il pesarese dovrebbe chiarire cosa farà nel 2022 e le ipotesi si moltiplicano.
L’unico dato certo per il 2022 è che ci saranno 12 team in MotoGP e 24 piloti al via, con la Ducati che farà la parte del leone presentando al via ben otto Desmosedici. Al momento però a tenere banco è soprattutto il futuro del Team Petronas Yamaha che si intreccia con quello dell’Aramco/VR46.
Al momento infatti ci sono diverse scuderie che non hanno completato la griglia dei loro piloti per la prossima stagione e la Yamaha è fra queste. L’addio a Maverick Vinales apre un varco importante, con due soluzioni possibili: il ritorno di Andrea Dovizioso, anche se con altri colori, oppure la promozione di Franco Morbidelli.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> MotoGP, futuro Andrea Dovizioso: le tre ipotesi principali
Valentino Rossi, nuovo futuro in MotoGP: tutti gli incastri di mercato
A quel punto però il Team Petronas, che andrà avanti con Yamaha, dovrò sostituire due pilori visto che l’addio di Valentino è dato per certo. Uno potrebbe essere Garrett Gerloff, che corre già con Yamaha in Superbike e ha sostituito Morbidelli ad Assen come farà nelle prossime gare.
Ma l’altro nome apre scenari importanti. Perché secondo GPone.com, la Yamaha potrebbe convincere Rossi a ‘prestargli’ Marco Bezzecchi, pilota che fa parte della scuderia VR46 e sembrava destinato ad una delle due Ducati del Team Aramco al fianco di Luca Marini. A quel punto, per Valentino sarebbe quasi scontato andare avanti ancora un anno per chiudere ni bellezza con le moto di Borgo Panigale.