Lozano, infortunio impressionante con la maglia del Messico nella prima partita della Gold Cup e Spalletti trema. Gli aggiornamenti
Tra i giocatori che Luciano Spalletti non ha disposizione per la prima parte del ritiro c’è anche Hirving Lozano, impegnato con il suo Messico nella Gold Cup. Ma l’assenza dell’attaccante rischia di rivelarsi più lunga perché nella notte italiana è stato vittima di un infortunio impressionante.
Messico-Trinidad &Tobago era la partita inaugurale della Gold Cup ed è terminata 0-0. Lozano però ha dovuto lasciare il campo dopo pochi minuti in seguito ad un durissimo scontro. Come mostrano chiaramente le immagini, è entrato in area e poi, spinto da uin difensore, è caduto finendo cin la testa sul ginocchio del portiere avversario.
Impatto durissimo, anche se l’arbitro in un primo tempo ha fatto continuare il gioco come se nulla fosse (e non ha nemmeno concesso un calcio di rigore solare). L’attaccante del Napoli è stato immobilizzato in campo, messo su una barella e poi portato fuori con un collare per evitare guai peggiori.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Copa America, l’Argentina stende il Brasile con un gol di Di Maria
La zona più colpita è stata quella dell’occhio, con un taglio bruttissimo e doloroso che è stato subito curato in ospedale. Con il passare delle ore, comunque, la situazione sembra più tranquilla e lo ha confermato anche il vice c.t. del Messico, Jorge Theile (Tata Martino era squalificato).
“L’abbiamo visto per terra, immobile, e abbiamo vissuto attimi di disperazione. Pensavamo che fosse molto più grave di quello che si è rivelato e ci siamo preoccupati. Ora siamo tutti più tranquilli, sappiamo che sta bene. Pensiamo alla salute del Chucky, affinché si riprenda al meglio. È questa la cosa fondamentale. Non pensiamo al Lozano calciatore, ma all’uomo”.
Il Napoli si è già messo in contatto con i sanitari della nazionale messicana e poco fa ha emesso un comunicato: “Lozano è stato trasportato all’Ospedale dove ha trascorso la notte. Le condizioni non destano preoccupazione, nelle prossime ore sarà sottoposto a risonanza magnetica. Il medico sociale è in contatto con lo staff medico messicano per ricevere aggiornamenti”.
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…
Il toccante messaggio del suo grande amico: "Era un giocatore e una persona davvero speciale.…
Mentre tutti gli occhi sono puntati sugli Australian Open, una notizia clamorosa rischia di scuotere…