Novak Djokovic festeggia il suo sesto titolo di Wimbledon (Getty Images)
Divertente siparietto nel corso della premiazione per la finale di Wimbledon che ha visto Djokovic battere al quarto set Matteo Berrettini: ma il tennista non rivela quello che tutti sanno, e cioè che tiferà italia
Novak Djokovic è un grandissimo appassionato di calcio, con tanti amici calciatori con i quali spesso si allena e gioca in partitelle amatoriali.
Tuttavia nel corso del tradizionale discorso durante le premiazioni, Novak Djokovic non ha voluto ammettere di fronte al pubblico inglese quello che tutti sanno. E cioè che tiferà Italia.
Nole, cui è stato chiesto un pronostico in vista della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, si è protetto dietro un diplomatico ‘no comment’: “Mi fate una domanda troppo impegnativa e scomoda – ha detto il numero uno del tennis mondiale – diciamo che sono un grandissimo appassionato di calcio e che questa sera mi limiterò a godermi un grande spettacolo”.
LEGGI ANCHE > Wimbledon, Djokovic trionfa su un grande Berrettini: il risultato della finale
Per altro Djokovic dovrebbe essere presente in tribuna anche a Wembley per la sfida tra Italia e Inghilterra, invitato ufficialmente dagli organizzatori di Euro 2020. La passione di Djokovic per il calcio è molto consolidata. Suo padre è stato un calciatore professionista con una discreta carriera. Il tennista, ogni volta che può va a San Siro a vedere la sua squadra del cuore, il Milan. É amico personale di Ibrahimovic, e di molti dirigenti e giocatori rossoneri, tra i quali Maldini.
Di tanto in tanto twitta i suoi pensieri sulla Serie A e sul calcio italiano: famose le sue esultanze in occasione del derby. Poco più di un mese fa, quando si allenava a Roma, aveva rivelato il suo tifo: “La Serbia non c’è, Ibra nemmeno, tifo Italia perché la squadra mi piace e Mancini è un grande allenatore” aveva detto Djokovic. Che oggi a Wimbledon, di fronte a tantissimi tifosi inglesi, ha preferito evitare un incidente diplomatico.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…