LONDON, ENGLAND - JULY 07: Kyle Walker, Luke Shaw, Kalvin Phillips, Harry Kane, Mason Mount, Declan Rice, Harry Kane and Bukayo Saka of England celebrate their side's first goal, an own goal by Simon Kjaer of Denmark (not pictured) during the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between England and Denmark at Wembley Stadium on July 07, 2021 in London, England. (Photo by Justin Tallis - Pool/Getty Images)
Inghilterra, decisione storica: accadrà in caso di vittoria sull’Italia. Grande attesa a Londra per la finale degli Europei contro gli azzurri
Tutta l’Inghilterra freme all’unisono. La sfida di domani contro l’Italia per la Nazionale dei tre leoni rappresenta un imperdibile appuntamento con la storia: è da oltre mezzo secolo infatti, cinquantacinque anni per l’esattezza, che il Paese che ha dato i natali al gioco del calcio non disputava una finale. Sempre a Wembley, nell’ormai lontanissimo 1966, Bobby Charlton e compagni si fregiarono del titolo di campioni del Mondo battendo in una discussa finale la Germania del giovanissimo Beckenbauer. Da allora, gli inglesi hanno dovuto ingoiare una quantità indefinibile di bocconi amari che la sfida di domani contro gli azzurri di Roberto Mancini può far dimenticare.
LEGGI ANCHE>>>Italia-Inghilterra, il Covid stravolge la finale: cambia tutto
LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, un ex campione snobba l’Italia: “L’Inghilterra è superiore”
Il clima della vigilia è caratterizzato da una malcelata sicurezza dei padroni di casa. Ex calciatori celebri così come i più acuti e avvertiti cronisti inglesi danno praticamente per scontato una successo della Nazionale allenata da Gareth Southgate. Una visione non condivisa dal commissario tecnico inglese, convinto al contrario della pericolosità di una squadra come quella italiana. Sarà che giocare una gara così importante in casa propria infonde fiducia e sicurezza, ma a Londra e dintorni c’è la certezza che sarà il capitano Harry Kane ad alzare nel cielo londinese la Coppa di campione d’Europa.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, clamorosa offerta: 116 milioni per Harry Kane
E’ tale la fiducia che gli inglesi, autorità comprese, ripongono nella propria Nazionale che è stata presa una decisione inedita e di portata storica: in caso di successo contro l’Italia, come riportato sulla pagina Instagram del gruppo ‘chiamarsibomber‘, lunedì 12 diventerà un giorno di festa nazionale.
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…