Forse anche qualcosa di più di una promessa, Kevin Zefi – 17 anni ancora da compiere – è il colpo grosso di calciomercato dell’Inter che puntava moltissimo su questo talento
Si chiama Kristian Zefi, ha solo 16 anni ed è un predestinato. L’Inter lo ha strappato a una concorrenza molto agguerrita per renderlo probabilmente il colpo di mercato giovanile più straordinari di questa stagione di calciomercato
Zefi ha passaporto irlandese, ma è nato da genitori albanese e ha la doppia nazionalità. Non è stata una trattativa semplice. L’Inter aveva posizionato una opzione sul ragazzino fin dallo scorso inverno, quando aveva esordito e segnato nella First Division irlandese diventando il più giovane giocatore di sempre a marcare un gol ufficiale nel campionato di Lega irlandese.
Poi le cose si sono complicate perché a Zefi si erano interessate anche Manchester City, Manchester United, Paris Saint Germain, Arsenal e Juventus. La trattativa si è ufficialmente perfezionata solo ieri sera. Il ragazzo sarà nei prossimi giorni ad Appiano per le visite mediche, abile e arruolato per la Beretti o forse inserito direttamente nella Primavera di Chivu.
LEGGI ANCHE > Calciomercato Juventus, campionissimo della Serie A in arrivo: che bomba!
Kevin Zefi è quello che si dice un predestinato: nato in Irlanda da genitori albanesi emigrati dalla provincia interna di Malësia e Madhe, ha cominciato a giocare a soli sette anni. Dopo le prime giovanili con il St.Kevins Boys il trasferimento allo Shamrock Rovers dove ha esordito giovanissimo segnando due gol in campionato: dieci le presenze. Con i Rovers è diventato anche nazionale della giovanile Under15 irlandese anche se la AFF, la federazione albanese lo sta insistentemente corteggiando per farlo esordire con la squadra dell’aquila a due teste. Nel frattempo è già stato convocato dalla U17 irlandese.
Esterno che gioca indifferentemente su entrambi i lati del campo, con qualche agilità in più a sinistra, Zefi ha un dribbling incantevole e una rapidissima esecuzione palla al piede. Si trasferirà a Milano insieme ai genitori che hanno concordato con l’Inter un triennale.
Il primo gol di Kevin Zefi in Irlanda, a soli 15 anni
I bravi dirigenti sono quelli che sbagliano di meno. Non esistono dirigenti che non sbagliano…
Domani ci sarà un contatto tra la Juventus e il Chelsea per Renato Veiga e…
Vince 3-1 l'Inter contro l'Empoli rispondendo al successo 2-3 del Napoli contro l'Atalanta. A decidere…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha commentato così il ko interno 3-0 contro la Lazio:"Giornata…
Per l'ex campione del mondo la nuova stagione inizia con una novità assoluta: è la…
L' Al Hilal ha trovato l'accordo con Caio Cesar e con il Vitoria Guimaraes per…