Calciomercato, un prodigio di soli 16 anni per l’Inter: è una promessa

Forse anche qualcosa di più di una promessa, Kevin Zefi – 17 anni ancora da compiere – è il colpo grosso di calciomercato dell’Inter che puntava moltissimo su questo talento

Calciomercato Inter, Zefi
Kevin Zefi, 16 anni, nuovo acquisto dell’Inter (Instagram)

Si chiama Kristian Zefi, ha solo 16 anni ed è un predestinato. L’Inter lo ha strappato a una concorrenza molto agguerrita per renderlo probabilmente il colpo di mercato giovanile più straordinari di questa stagione di calciomercato

Chi è Kevin Zefi

Zefi ha passaporto irlandese, ma è nato da genitori albanese e ha la doppia nazionalità. Non è stata una trattativa semplice. L’Inter aveva posizionato una opzione sul ragazzino fin dallo scorso inverno, quando aveva esordito e segnato nella First Division irlandese diventando il più giovane giocatore di sempre a marcare un gol ufficiale nel campionato di Lega irlandese.

Poi le cose si sono complicate perché a Zefi si erano interessate anche Manchester City, Manchester United, Paris Saint Germain, Arsenal e Juventus. La trattativa si è ufficialmente perfezionata solo ieri sera. Il ragazzo sarà nei prossimi giorni ad Appiano per le visite mediche, abile e arruolato per la Beretti o forse inserito direttamente nella Primavera di Chivu.

LEGGI ANCHE > Calciomercato Juventus, campionissimo della Serie A in arrivo: che bomba!

Un talento vero

Kevin Zefi è quello che si dice un predestinato: nato in Irlanda da genitori albanesi emigrati dalla provincia interna di Malësia e Madhe, ha cominciato a giocare a soli sette anni. Dopo le prime giovanili con il St.Kevins Boys il trasferimento allo Shamrock Rovers dove ha esordito giovanissimo segnando due gol in campionato: dieci le presenze. Con i Rovers è diventato anche nazionale della giovanile Under15 irlandese anche se la AFF, la federazione albanese lo sta insistentemente corteggiando per farlo esordire con la squadra dell’aquila a due teste. Nel frattempo è già stato convocato dalla U17 irlandese.

Esterno che gioca indifferentemente su entrambi i lati del campo, con qualche agilità in più a sinistra, Zefi ha un dribbling incantevole e una rapidissima esecuzione palla al piede. Si trasferirà a Milano insieme ai genitori che hanno concordato con l’Inter un triennale.

Il primo gol di Kevin Zefi in Irlanda, a soli 15 anni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da K.Z (@kevin.zeffii)

Gestione cookie