Calciomercato Milan, nuova soluzione in fascia: il nome è caldo

Calciomercato Milan, nuova soluzione in fascia: il nome è caldo già dallo scorso anno, adesso Maldini e Massara possono piazzare l’affondo

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Getty Images)

Non è il primo problema da risolvere in casa Milan, ma certamente è uno di quelli da sistemare. Perché nella stagione che riporterà i rossoneri in Champions League, Stefano Pioli ha chiesto almeno due giocatori per ruolo, alla luce di impegni così ravvicinati. E così anche sulla fascia destra c’è un buco.

Il rinnovo per il contratto di Davide Calabria fino al 2025 è cosa fatta. Il ritorno a Milano di Diogo Dalot invece molto meno. Il giovane portoghese ha giocato una stagione a fasi alterne, ma ha anche dimostrato di avere ottimo potenziale su cui lavorare. L’accordo con il Manchester United però è ancora lontano: il Milan ha proposto un prestito con diritto di riscatto che non soddisfa i britannici. E allora serve una soluzione dibversa, magari dalla Premier League.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter: Marotta blocca un big, ma è pronto l’assalto

Calciomercato Milan, il vecchio pallino di Massara può risolvere la situazione

Torna infatti di moda il nome di Serge Aurier, un vecchi pallino dei rossoneri e soprattutto di Frédéric Massara che lo segue fin dai tempi in cui era alla Roma. In effetti il 28enne di origini ivoriane era già stato accostato al Milan la passata estate, senza che si arrivasse ad un accordo.

(Getty Images)

Ora però c’è un elemento un più a favorire la trattativa, Aurier infatti ha il contratto in scadenza con il Tottenham nel 2022 e ha già chiesto ai londinesi di essere ceduto. Quindi l’interesse comune del club e del giocatore potrebbe collimare con quello del Milan che attende un segnale da Londra. Gli Spurs lo valutano al momento 25 milioni di euro, ma l’opzione del prestiti con obbligo di riscatto è valida.

Gestione cookie