Formula 1, Mick Schumacher si avvicina a Maranello? La prima stagione del figlio d’arte è complicata ma presto arriveranno novità
Ancora un Gran Premio, quello di Gran Bretagna la prossima settimana, e poi per la Formula 1 sarà tempo di una breve pausa. Ecco perché a tenere banco in questo periodo è soprattutto il mercato, con alcuni tasselli che devono ancora andare a posto e lo faranno presto.
Come in Mercedes che ha appena annunciato il rinnovo di Lewis Hamilton fino al 2023 e dovrà decidere se il suo compagno sarà Valtteri Bottas o George Russell. In realtà però l’idea è quella di puntare su una squadra tutta britannica e l’0annuncio arriverà al massimo prima di Spa o Monza
Ma ci sono anche altre scuderie pronte a cambiare almeno un pilota nel 2022 è tra queste certamente l‘Alfa Romeo. In effetti sia il contratto di Antonio Giovinazzi che quello di Kimi Raikkonen sono in scadenza e almeno uno dei due è destinato a partire, con il finnico indiziato numero uno non solo per ragioni di età. E il nome del suo sostituto fa già sognare, perché è quello di Mick Schumacher.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Valentino Rossi, futuro con la Ferrari? La decisione di Maranello
Formula 1, Mick Schumacher si avvicina alla Ferrari? Arriva la prima risposta
Arrivato in Formula 1 come campione del mondo della F2, Schumacher già alla fine della passata stagione era stato vicino all’Alfa Romeo. Ma poi la conferma di entrambi i piloti e la necessità di fargli maturare un po’ di esperienza lo avevano dirottato sulla Haas. Lui ci sta mettendo molto per fare progressi anche se la monoposto è decisamente indietro. Arriverà un bel regalo a fine stagione?
Per ora il team principal dell’Alfa Romeo, Fréderic Vasseur, frena: “Al momento è presto per parlarne – ha detto al sito GP Fans – abbiamo affrontate diverse gare una di seguito all’altra e penso che discuteremo nell’ultima parte della stagione, non prima”.
Vasseur ha spiegato che non è la maggiore urgenza del team quella di pensare ai piloti ma qualcosa la fa già capire: “Sicuramente abbiamo un punto interrogativo intorno a Kimi, ma Antonio sta migliorando”. Ecco perché Schumi junior al momento è veramente vicino a cambiare auto anche se non colori.