Calciomercato Juventus, campionissimo della Serie A in arrivo: sarebbe la prima bomba dell’estate. In Italia se lo possono permettere solo i bianconeri
Dei grandi top club italiani l’unico a dover presentare ufficialmente il proprio allenatore è solo la Juventus. In realtà Massimiliano Allegri non avrà una vera e propria conferenza stampa di insediamento, come avvenuto per Mourinho, Inzaghi, Sarri e Spalletti. Il tecnico toscano inizierà la preparazione dei bianconeri alla Continassa la prossima settimana, mantenendo un profilo piuttosto basso. Le uniche parole rimarranno quelle pronunciate da Nedved, Cherubini e Andrea Agnelli, nell’incontro con la stampa della scorsa settimana per ridefinire i ruoli societari. La “Vecchia Signora” invece non vuole avere un profilo basso per quanto riguarda il mercato, che potrebbe regalare almeno due innesti top. Entrambi sarebbero per il centrocampo, dove il primo obiettivo resta sempre Locatelli. L’interessamento di club stranieri come l’Arsenal preoccupa fino ad un certo punto, visto l’accordo già trovato con il ragazzo, e dopo gli Europei si può arrivare a dama. Nelle ultime ore, però, sta crescendo la fiducia verso un altro grande colpo proveniente dalla Serie A: Luis Alberto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, uno scambio risolve i problemi di Allegri
LEGGI ANCHE >>> Inter, tre giocatori positivi al Covid 19: tegola per Inzaghi
Nella presentazione di Sarri a Formello, lo spagnolo è stato uno dei temi centrali. L’ex allenatore del Napoli ha esplicitamente detto: “Non ha risposto a una convocazione, è un problema societario dal punto di vista gestionale. Dal punto di vista morale sto aspettando che si confronti con me e i compagni per convincermi di ciò che ha fatto. Se ci convince, il problema scompare, altrimenti dovrà chiederci scusa“. Secondo molti non sarebbe una mossa casuale visto che Luis Alberto vorrebbe arrivare ad una rottura con l’attuale club di appartenenza. Come riportata dal giornalista Gian Luca Rossi su ‘Top Calcio 24’: “Il suo profilo non è percorribile per l’Inter, visti i costi dell’ingaggio e del cartellino, mentre la strada più probabile porta all’estero”. Allo stesso portale il collega Graziano Campi apre invece alla Juventus: “In Italia è l’unica società che può permetterselo, farà sicuramente un tentativo”. Non resta che attendere la fine del week end e vedere se l’ex Liverpool e Siviglia si presenterà in ritiro e quale sarà la reazione di Lotito. La richiesta è di 60 milioni ma con la volontà del ragazzo di cambiare aria, si possono abbassare drasticamente le pretese.
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…
Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso…