Berrettini, il retroscena sulla Nazionale: è successo a Coverciano

Berrettini, il retroscena sulla Nazionale: è successo a Coverciano. Domenica entrambe giocheranno per la storia a Londra

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Foto: Getty)

Il grande giorno è quasi arrivato. Domani Matteo Berrettini scenderà sul Campo Centrale di Wimbledon per sfidare Novak Djokovic, numero uno del mondo. Il tennista romano ha compiuto un’impresa storica battendo in semifinale Hubert Hurkacz, con il punteggio di 6/3-6/0-6/7-6/4, dando seguito allo strepitoso momento di forma iniziato con la vittoria del Queens. Tutto il movimento italiano si sta giovando della grande vena del 25enne, numero 7 del seeding e ora terzo nella Race 2021. Una crescita esponenziale che lo ha portato ad essere una delle principali alternative nel circuito ai ‘Big Three’. Le prospettive sono davvero entusiasmanti, considerando che Federer e Nadal sono vicini al ritiro e lo stesso fenomeno serbo ha già 34 anni compiuti. Un futuro roseo che inizierà da domenica, con la seria ambizione di compiere un’altra impresa, pur se da grande sfavorito. Una condizione leggermente diversa rispetto al calcio, dove Italia e Inghilterra partono quasi alla pari nell’attesissimo match di Wembley. Da una parte la migliore tecnica degli Azzurri, dall’altra la spinta del pubblico di casa e l’entusiasmo di arrivare finalmente a dama dopo 55 anni.

LEGGI ANCHE >>> Wimbledon, Berrettini è in finale: Hurkacz sconfitto, il risultato di un match storico

LEGGI ANCHE >>> Italia-Inghilterra, il Covid stravolge la finale: cambia tutto

Berrettini, il retroscena sulla Nazionale: Immobile e compagni esultano a Coverciano

Nazionale italiana
La Nazionale festeggia dopo la vittoria contro il Belgio (Foto: Getty)

A Coverciano questo crossover sportivo è andato in scena nel pomeriggio di venerdì. I calciatori della Nazionale hanno seguito infatti la gara tra Berrettini e Hurkacz, facendo un tifo sfegatato. A testimoniare il tutto ci ha pensato Ciro Immobile, tra i maggiori appassionati di tennis, che ha postato su Instagram una storia a riguardo. Un trasporto degno dei fan più accaniti e una carica che potrà tornare utile anche per la delicatissima sfida di Wembley. Lo stesso ct Roberto Mancini ha voluto condividere la gioia dello storico evento con un messaggio di complimenti rivolto a Berrettini su Twitter. Lo sport italiano sta vivendo un momento storico e vivrà domenica lo zenit degli ultimi anni. E fra due settimane partono anche le Olimpiadi.

>>CLICCA QUI PER VEDERE LA STORIA DI IMMOBILE SU INSTAGRAM>>>

Gestione cookie