Berrettini-Djokovic, la finale di Wimbledon 2021 sarà trasmesso in chiaro e gratuitamente in diretta tv domenica 11 luglio
Comunque vada a finire, sarà una domenica indimenticabile per lo sport italiano con la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra e Matteo Berrettini impegnato nella sfida che vale il titolo di Wimbledon contro il numero uno del mondo Novak Djokovic.
Con la qualificazione in finale, Berrettini ha già fatto la storia del tennis italiano. Mai prima di lui, un tennista azzurro era riuscito ad arrivare all’epilogo dei Championship. L’unico ad andarci vicino è stato il grande Nicola Pietrangeli con la semifinale del 1961.
Sarà una sfida che definire impervia è un eufemismo per Berrettini che si ritrova al cospetto di un Djokovic alla sua 30esima finale Slam, cinque volte vincitore a Wimbledon e in piena corsa per il Grand Slam dopo i precedenti trionfi all’Australiano Open e al Roland Garros.
LEGGI ANCHE – Federer in dubbio per le Olimpiadi, le dichiarazioni dello svizzero
Berrettini-Djokovic, diretta tv in chiaro della finale di Wimbledon
L’eccezionalità dell’evento ha spinto Sky, detentrice dei diritti tv in esclusiva di Wimbledon, a una decisione importante per permettere a tutti gli italiani di tifare Berrettini nella finale dello Slam londinese.
La sfida infatti sarà trasmessa oltreché su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis anche in chiaro e gratuitamente su TV8 a partire dalle ore 15 di domenica 11 luglio. TV8 è ricevibile sul digitale terrestre e su Tivusat e mette a disposizione del pubblico anche la possibilità della diretta streaming gratuita sul sito tv8.it. Accedervi è molto semplice, basta digitare l’indirizzo del sito e il player con la diretta si aprirà in automatico direttamente in home page.