Sky, lo sfogo sui social di Adani dopo l’addio: il motivo della scelta. La seconda voce più seguita del calcio italiano ha spiegato come sono andate le cose
L’addio di Lele Adani a Sky Sport continua a far rumore sui social. Questa volta però non sono i commenti dei molti appassionati rammaricati dal non poterlo più sentire sulla piattaforma satellitare, ma una frecciatina lanciata dal diretto interessato. Al termine di Inghilterra-Danimarca, sua ultima gara in qualità di seconda voce, l’ex difensore di Inter, Fiorentina e Brescia, ha svelato a tutti la scelta in vista del prossimo anno. Parecchi sono rimasti spiazzati e hanno attribuito la decisione alla perdita di gare esclusive trasmesse da Sky per il triennio 2021-2024. Solo tre match di Serie A per week end potevano non essere abbastanza per mantenere nel roster anche Adani. In realtà c’erano sempre Champions League, Europa League e Conference League a giustificare il tutto e questo ha fatto drizzare un po’ le antenne. Ora scopriamo, tramite il post dell’ex calciatore sui propri profili social, che in realtà è stata Sky a “salutarlo“.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, Dazn presenta la nuova squadra: quanti nomi a sorpresa
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ormai ci siamo: il nuovo acquisto in dirittura d’arrivo
Sky, lo sfogo sui social di Adani dopo l’addio: “Me lo hanno comunicato con una telefonata”
Visualizza questo post su Instagram
Lele Adani scrive esplicitamente su Instagram: “Quindi non farò parte della squadra di Sky Sport la prossima stagione. Mi è stato comunicato con una semplice telefonata dal responsabile della linea editoriale. Preso atto della scelta, una ‘scelta mia’, come ha detto, ognuno risponde alla propria coscienza, mi preme salutare diverse persone dopo questi nove anni passati insieme”.
Poi prosegue specificando: “Non negozieró mai su valori e libertà, mai. Ho scelto e scelgo questo lavoro, che ho messo davanti ad altre proposte professionali, e credo in quello che faccio e nel suo scopo: raccontare la complessità e la magia del calcio con rispetto e pensando che la vera differenza si faccia nel contenuto, particella fondamentale della comunicazione”.
Dal prossimo anno sarà perno centrale del progetto di Dazn, al fianco della splendida Diletta Leotta e di Pierluigi Pardo. Una nuova squadra per commentare la Serie A sulla piattaforma streaming. Tutti gli appassionati potranno quindi continuare a seguire le sue letture entusiaste di calcio, il trasporto emotivo nel descrivere lo sport più amato del mondo e le espressioni tecniche e colorite al contempo.