El Khpuma Babacar, in Italia ha giocato con Fiorentina, Lecce e Sassuolo (Getty Images)
Malore per El-Khouma Babacar ormai da qualche giorno in ritiro con la sua squadra in Turchia, ricovero e accertamenti: ma il giocatore tranquillizza tutti
Tanta paura, ma alla fine a tranquillizzare compagni, tifosi e familiari è stato lo stesso Babacar con poche righe via social: “Sto bene, non preoccupatevi, ringrazio tutti per l’affetto dimostrato”.
L’episodio è stato ufficializzato dall’ufficio stampa dell’Aytemiz Alanyaspor, dove il giocatore giocava in prestito dal Sassuolo fin dallo scorso anno. A fine giugno l’Aytemiz aveva riscattato il cartellino del giocatore dal prestito a cinque milioni di euro e ora Babacar è passato in pianta stabile alla squadra turca.
Stando alle notizie ufficiali Babacar si sarebbe sentito male dopo un allenamento nel primo pomeriggio di ieri: l’Aytemiz è in ritiro da alcuni giorni. Sono stati momenti di grandissima preoccupazione. Babacar si è accasciato a terra e pur senza perdere conoscenza tutto faceva pensare a una crisi cardiaca.
LEGGI ANCHE > Euro 2020, Danimarca costretta a giocare: polemica dopo il caso Eriksen
Dopo le drammatiche immagini del malore di Eriksen a Euro 2020, la reazione dello staff medico del club turco, fortunatamente è stata molto tempestiva. El-Khouma Babacar ex-Fiorentina, Lecce e Sassuolo, è stato ricoverato in ospedale in osservazione. Si parla di un possibile spasmo coronarico. Un malore che provoca una contrazione dei casi coronarici e che riduce il flusso di sangue dal cuore alle arterie.
Il giocatore senegalese, 28 anni, per ora resta in ospedale in osservazione, i medici dovranno verificare la regolarità del flusso del sangue e riscontrare la presenza di eventuali stenosi o occlusioni.
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…