Il sorteggio del calendario di Serie A è uno degli eventi più attesi dell’estate calcistica. Decisa la data in cui conosceremo tutte le giornate del campionato 2021-22
Ogni estate, c’è un momento in cui tutti gli appassionati di calcio interrompono per un attimo le loro attività per scoprire il destino che attenderà la propria squadra del cuore, scorrere tutti i match del prossimo campionato e magari già pianificare qualche weekend solo calcistico.
Quel momento lì è il sorteggio del calendario di Serie A. A differenze delle scorse stagioni, per il campionato 2021-22, la Lega Calcio ha già comunicato la data dell’evento che si terrà mercoledì 14 luglio con la diretta streaming su Dazn. Data e copertura tv che, al momento, rappresentano l’unica certezza sulla cerimonia di cui, al momento, non si conoscono ancora il luogo e l’orario.
LEGGI ANCHE – Mourinho presentato a Roma, che stoccata all’Inter
Ci sarà una grande novità nel sorteggio del calendario del prossimo campionato. Per la prima volta, infatti, nella storia della Serie A il girone di andata e di ritorno saranno asimmetrici con la mancata corrispondenza delle partite tra la prima e la seconda parte della stagione come avviene già in Premier League.
Gli altri criteri per la compilazione del calendario saranno comunicati dalla Lega Calcio. Verosimilmente sarà conservata l’alternanza casa/trasferta alla prima giornata per le squadre che condividono lo stesso stadio così come l’assenza di big match alla prima. Se così fosse il Milan giocherà in trasferta al debutto così come il Genoa e la Lazio con Inter, Sampdoria e Roma in casa.
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…