Calciomercato Lazio: durante la conferenza stampa di Sarri si è parlato anche della questione Luis Alberto. Lo spagnolo può partire
E’ iniziato da qualche giorno il raduno della Lazio che anticipa di poco il ritiro estivo ad Auronzo di Cadore. Primi allenamenti con il gruppo per il nuovo tecnico Maurizio Sarri che sarà chiamato al duro compito di non far rimpiangere Simone Inzaghi e soprattutto di riportare i biancocelesti in Champions League.
La situazione però non è di quelle più semplici: come mentalità e tipo di gioco i due allenatori sono molto differenti, servirebbe un mercato importante ma quasi tutte le società sono in crisi a causa della pandemia.
In più a preoccupare ci si è messo l’atteggiamento di Luis Alberto che non si è presentato al raduno convinto di dover usufruire di alcuni giorni di vacanza in più, mentre Lotito e company non hanno gradito e hanno intimato allo spagnolo di ritornare subito “al suo dovere”. E’ in arrivo anche una multa per il centrocampista, ma c’è chi pensa che dietro questa ennesima lite ci siano delle sirene di mercato.
LEGGI ANCHE: Lazio, Luis Alberto non si presenta al ritiro: il motivo
Luis Alberto, infatti, aveva già ricevuto nei giorni scorsi un’offerta dell’Atletico Madrid. Piaceva anche all’Inter e al suo ex allenatore Simone Inzaghi, ma per motivi di bilancio si è preferito virare su Calhanoglu. Il turco ha lasciato scoperto il Milan in quel ruolo e al momento sono proprio i rossoneri a pensare al “mago”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ormai ci siamo: il nuovo acquisto in dirittura d’arrivo
Lotito, in attesa di capire come andrà a finire la querelle, continua però a chiedere cifre importanti per il suo numero 10: la valutazione è quella di 60 milioni, somma difficilmente proponibile alle big di Serie A in questo momento.
Sarri, intanto, ha parlato anche di Luis Alberto nella sua prima conferenza: “Non ha risposto ad una convocazione, è un problema dal punto di vista societario. Dal punto di vista morale, deve parlare con me e coi compagni: se ci convince, sarà tutto a posto, se no dovrà chiederci scusa. La pena di morte non c’è nei miei gruppi. Ho litigato a morte con tanti giocatori che ho rimesso dentro”.
Nel frattempo il calciomercato della Lazio è entrato nel vivo: raggiunti gli accordi per Hysaj e per il ritorno di Felipe Anderson, Sarri ha chiesto anche un altro terzino. In attacco, invece, potrebbe fare le valigie Correa: “Può fare l’attaccante di sinistra se ha voglia di rimanere. Il ragazzo ha manifestato voglia di andare altrove, ma se volesse restare io sarei il più felice del mondo”.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…