Sky Sport (Getty Images)
Sky, un volto storico annuncia l’addio: nel futuro c’è Dazn. Termina la collaborazione tra il noto commentatore sportivo e il colosso di Comcast
Cambia la distribuzione dei diritti tv del calcio e con essa cambiano casacca volti e voci più o meno noti dell’emittenza televisiva. La svolta recente per il calcio italiano è arrivata dalla cessione in esclusiva dei prossimi tre campionati di Serie A (dal 2021 al 2024) alla piattaforma streaming Dazn che si è assicurata il pacchetto principale bruciando a sorpresa la concorrenza di Sky. Sette gare su dieci in esclusiva, tre in coesclusiva: Dazn si è assicurata per un triennio il ruolo di player principale della Serie A e per fare fronte all’impegno ha iniziato una massiccia campagna di reclutamento tra giornalisti, opinion maker e commentatori.
LEGGI ANCHE>>>Diritti tv, Dazn sbaraglia la concorrenza: due nuovi accordi
LEGGI ANCHE>>>Diritti tv, Sky non si ferma: un altro colpo in arrivo
Tra questi, il nome più caldo in entrata è quello di Daniele Adani: il quarantasettenne ex difensore di Fiorentina e Inter, che ha fatto spesso discutere per i suoi commenti al vetriolo e per le discussioni particolarmente animate con molti allenatori (in primis Massimiliano Allegri), ieri sera nel corso dei tempi supplementari della semifinale di Euro 2020 tra Inghilterra e Danimarca ha annunciato il suo addio a Sky. “E’ stato bello commentare il mio ultimo grande evento a Sky Sport“. Di conseguenza, Adani è sul mercato e non è difficile immaginare che una piattaforma come Dazn, obbligata a far crescere per numero e qualità la propria squadra di cronisti e commentatori, non possa prima o poi avanzare un’offerta a una delle seconde voci più stimate e discusse.
LEGGI ANCHE>>>Sandro Piccinini torna alle telecronache: accordo clamoroso. Dove lo vedremo
Le novità che riguardano l’organico di Dazn saranno annunciate entro la metà di agosto. Del resto, il prossimo campionato di Serie A avrà inizio domenica 22 e il tempo stringe: attenzione dunque alle sorprese che di certo non mancheranno.
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…