(Instagram)
Roma, Mourinho si presenta e attacca Conte: parole al veleno contro chi ha appena vinto lo scudetto ma anche contro una sua ex squadra
José Mourinho è arrivato e l’hanno notato tutti. Presentazione in Campidoglio, inusuale per il calcio, ma soprattutto la grinta dei giorni belli, come se l’esonero dal Tottenham, e il ritorno in Serie A abbiano avuto il pregio di risvegliarlo.
Tra le prime parole, quelle rivolte al suo passato italiano, perché è stato anche l’ultimo a far vincere un ‘Triplete’ ad una delle nostre squadre. L’Inter è reduce dallo scudetto, ma non è più la stessa cosa: “Non paragonate mai nessuno a Liedholm e a Capello quando parlate di Roma. E quando parlate di Inter, allora, non paragonate mai nessuno a me e a Herrera”. Il nome di Antonio Conte non lo fa mai, ma è troppo chiaro il riferimento.
Ma non è tutto, perché ce n’è anche per la sua vecchia società: “Voi parlate tanto di titoli, di tempo, progetti e lavoro. Scudetto è una parola facile da dire, ma la realtà è un’altra cosa. I titoli arriveranno, la famiglia Friedkin non vuole un successo isolato ma arrivare in alto e rimanerci. Questo è più difficile. Vincere una volta è facile, poi però non hai i soldi per pagare gli stipendi. Noi invece vogliamo una Roma sostenibile”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, novità in arrivo: l’accordo può arrivare a breve
Ai giornalisti Mourinho garantisce di non aver parlato con nessuno dei nuovi giocatori, ma è sicuro che questa possa essere una delle sfide più difficili nella sua carriera. Lo è semplicemente perché torna e perché lui è sempre abituato a guardare avanti e a non rimpiangere il passato.
Questa sarà la Rima dei romanisti, non di Mourinho, e di acquisto per ora non parla., Uno sì, però, perché l’assenza di Spinazzola è pesante. E così stuzzica Tiago Pinto accanto a lui: “Mi scusi direttore, lo devo dire: qui abbiamo bisogno di un terzino sinistro”.
Infine la stoccata per chi lo vede in declino: “Vi dico come la vedo io: devo vincere la prima partita e poi quella dopo. Con il Chelsea ho vinto il campionato, con il Manchester tre coppe, con il Tottenham una. Quello che per altri è un sogno, per me è un disastro. Così mi vedono”.
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…