Max Biaggi vuole il nuovo record: la decisione del Corsaro

Max Biaggi, a 50 anni, non è ancora pronto ad abbandonare le emozioni dell’alta velocità. Il romano vuole stabilire un nuovo record

Max Biaggi
Getty Images

Max Biaggi ha da poco festeggiato i suoi 50 anni, ma la voglia di correre ad altissime velocità non lo ha ancora abbandonato. Il Corsaro non ha nessuna intenzione di scendere dalla sella, anzi: il futuro prossimo potrebbe regalargli dei nuovi record.

Il romano ultimamente si sta dedicando con costanza allo sviluppo delle moto elettriche ed è sotto contratto con la Voxan, il colosso monegasco che lo scorso anno lo ha portato di nuovo sul tetto del mondo.

Stabiliti ben 11 record nel 2020, così come confermato dal boss di Venturi (la società che controlla Voxan): “Ho la fortuna di poter contare su un team di grande valore, che ha reso Voxan Wattman la moto elettrica più veloce del Mondo. Undici record confermati dalla Federazione Internazionale sono un ottimo risultato, ma… non è abbastanza!”.

Biaggi ha raggiunto la velocità record di 408 Km/h sulla pista aeroportuale di Châteauroux ma, come dichiarato da lui stesso, la voglia è quella di ripetersi e superarsi anche l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE: MotoGP, un ex avversario distrugge Rossi: “É in affanno”

Max Biaggi vuole un nuovo record: “Il 2020 è solo il punto di partenza”

Moto Elettrica
Getty Images

“Il lavoro che abbiamo fatto in pochi mesi ha dell’incredibile – ha dichiarato Biaggi in una sua recente intervista – Lo scorso novembre ci chiedevamo se saremmo stati in grado di raggiungere i 400 km/h, ma ora quella velocità è solo il punto di partenza per le conquiste future”.

Per quest’anno la Voxan ha deciso di puntare forte anche nella categoria “lightweight“, che prevede che la moto pesi meno di 300kg. Per farlo andrà abbassato il peso della Wattman, grazie ad una nuova batteria progettata dalla Saft.

LEGGI ANCHE: Ritiro Valentino Rossi, si avvicina la decisione definitiva: le ultimissime

Poi, per tentare l’impresa, ci vorrà tutta la grinta e la tecnica del Corsaro che ancora una volta è pronto a stupire il mondo intero.

Gestione cookie