L’Inter si muove per stringere un nuovo accordo di sponsorizzazione per la maglia. L’ipotesi più verosimile riguarda le criptovalute
Sono giorni davvero importanti per tutte le società di Serie A e specialmente per l’Inter che si ripresenterà ai nastri di partenza per difendere il titolo conquistato qualche settimana fa da Antonio Conte.
Ieri è stato presentato il nuovo tecnico Simone Inzaghi che si è detto fiducioso e pieno di ambizioni per il progetto nerazzurro che però, al momento, sembra ancora non decollare. Il ridimensionamento economico è stato annunciato più volte dai dirigenti del club milanese, e ieri Marotta ha ribadito il concetto:
“Siamo di fronte a uno scenario inquietante: la situazione economica del calcio è difficile, ma voglio sottolineare che la nostra proprietà ha investito circa 700 milioni di euro nella squadra. Impensabile, oggi, chiedere lo stesso intervento. In ogni caso, ricordo che non sempre chi spende tanto, vince”.
Tra l’altro i nerazzurri hanno chiuso anche la partnership con Pirelli per il main sponsor della maglia, motivo per il quale i dirigenti sono al lavoro per trovare un degno sostituto. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport uno dei possibili partner per la prossima stagione potrebbe essere Socios.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, un fedelissimo di Inzaghi per l’attacco: le ultime
Inter, ipotesi Socios.com come nuovo main sponsor per le maglie
Socios.com è una piattaforma di engagement che già da tempo si sta muovendo nel mondo del calcio, avendo stretto varie partnership anche in Serie A con Milan, Juventus e Roma. Tramite questa piattaforma, basata sulla criptovaluta coniata sulla blockchain di Chiliz, i tifosi possono acquistare dei Token con i quali hanno la possibilità di prendere decisioni riguardanti il proprio club.
Socios.com è già diventato main sponsor del Valencia a partire dalla prossima stagione e ora potrebbe ripetersi con l’Inter, garantendo ai nerazzurri una nuova entrata importante.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: scelto il sostituto di Hakimi, Inzaghi ha detto sì
Nel frattempo però, sui social, i tifosi delle altre squadre ricordano con ironia agli interisti di quando Socios aveva fatto spudoratamente il tifo per la Juve nella semifinale di Coppa Italia di quest’anno, con i bianconeri opposti proprio ai milanesi.
DAI @juventusfc DAI.👊
— ☘️Socios.com (@socios) February 9, 2021